Sport

“L’atmosfera era folle”: l’annuncio a sorpresa in Formula Uno

La stagione 2025 di Formula Uno si avvicina sempre più. Il nuovo campionato prenderà il via nel weekend del 16 marzo in Australia, a Melbourne.

È tempo di test per le scuderie di Formula Uno in vista della nuova stagione, il primo spegnimento dei semafori è previsto in Australia – a Melbourne – nel weekend del 16 marzo. I team e i piloti sono costantemente a lavoro per preparare al meglio il nuovo campionato: dai test con auto precedenti alle sessioni di simulatore. Il 2025 della F1 sarà ricco di novità, a partire dalla cerimonia in cui le dieci scuderie sveleranno le proprie livree alla O2 Arena di Londra il 18 febbraio. Un nuovo evento, creato ad hoc per celebrare i 75 anni della Formula Uno, a cui parteciperanno anche i piloti e i Team Principal. Le monoposto definitive, invece, saranno svelate singolarmente dalle scuderie attraverso i canali ufficiali o in ulteriori eventi.

In attesa dei verdetti della pista, si susseguono ancora i commenti sui cambiamenti apportati in griglia di partenza. Diverse line up del paddock sono state rivoluzionate, ma la curiosità maggiore è sempre verso Lewis Hamilton. Il quarantenne pilota britannico, sette volte campione del mondo, guiderà la Ferrari nella stagione 2025 di Formula Uno. Un trasferimento che entra di diritto nella storia di questo sport: gli ex rivali che si ricongiungono. Sir Lewis per inseguire l’ottavo titolo, la scuderia italiana per provare a riportare successi a Maranello che mancano dalle stagioni 2007 e 2008 (campionato piloti e costruttori).

Formula Uno, Ocon sorpreso dall’accoglienza per Hamilton

Del trasferimento di Lewis Hamilton dalla Mercedes alla Ferrari ne ha parlato anche Esteban Ocon. Il francese, neo pilota della Haas, ha avuto modo di vedere dal vivo l’accoglienza dei tifosi della rossa per il fuoriclasse britannico.

Hamilton in Ferrari: la novità del 2025 in Formula Uno – 290125 – Screen Canale You Tube Ferrari – panorama-auto.it

L’ex Alpine si trovava quel giorno nel quartier generale del Cavallino Rampante, la sua nuova avventura con la scuderia statunitense lo ha portato a prepararsi per il 2025 a Maranello. Il suo racconto ai microfoni di Canal+:

“Ero anche io in Ferrari al simulatore il giorno in cui è arrivato Hamilton. C’era un’atmosfera folle, tutti erano impazziti per il primo giorno di Hamilton, l’entusiasmo era palpabile. È sempre bellissimo trovarsi di fronte a una dimostrazione così tangibile della passione che c’è per la F1. È chiaro che avere il miglior pilota della nostra generazione alla guida di una vettura della scuderia più titolata è una combinazione impareggiabile e non vedo l’ora di battermi in pista con lui”.

La curiosità di vedere Hamilton su una nuova vettura, a maggior ragione che sia con Ferrari, è forte anche tra i colleghi dello stesso pilota. Per l’esordio ufficiale si dovrà attendere il GP d’Australia al circuito dell’Albert Park.

Angelo

Recent Posts

Assicurazione gli rottama l’auto nuova per un danno insignificante: storia folle

Può la compagnia assicuratrice rottamare la vostra auto per un danno di pochi euro? Attenzione,…

7 ore ago

Schumacher, notizia stupenda: nel 2026 lo rivedremo, che emozione

Il ritorno di Schumacher nel mondo della Formula 1 è ormai alle porte, e come…

15 ore ago

Toyota, cambiamento epico in arrivo: entro 3 anni lo faranno tutti

Toyota, leader mondiale nella produzione automobilistica, si prepara a una svolta significativa nel suo approccio…

19 ore ago

Volkswagen pronta a prendersi il mercato: arrivano dieci modelli nuovi, concorrenza azzerata

Volkswagen si prepara a lanciare una delle offensive di prodotto più ambiziose nella sua storia,…

22 ore ago

È lei la spiaggia italiana più bella di tutte: turismo schizzato alle stelle, boom vero

L'Italia si conferma ancora una volta protagonista nel panorama internazionale delle destinazioni balneari di eccellenza.…

1 giorno ago

Hai prestato l’auto? 750€ di multa e addio assicurazione: ti fanno a pezzi

A queste condizioni prestare un'auto non ti conviene più. Paghi di più la sanzione che…

2 giorni ago