Auto

“Leclerc deve imparare”, Vasseur tuona in F1

Il team principal Ferrari non ha dubbi, il monegasco ha un’occasione senza precedenti: le sue parole.

Gli obiettivi fissati dalla Ferrari per questa stagione di Formula 1 sono molto ambiziosi, non è un mistero. E come potrebbe essere altrimenti. L’arrivo di Lewis Hamilton ha creato un alone di entusiasmo su tutto l’ambiente ferrarista, che ora come non mai sente di poter ambire a qualcosa di grande, se non addirittura al bottino pieno di mondiale piloti e mondiale costruttori.

La coppia del britannico con Charles Leclerc è, però, il vero punto di domanda. Riusciranno i due piloti ad andare d’accordo? Riuscirà la Ferrari a gestire due personalità forti che vorranno, inevitabilmente, vincere? E se da un lato i milioni di tifosi della Ferrari credono che andrà tutto bene, con Leclerc e Hamilton che formeranno la squadra perfetta che riporterà la scuderia di Maranello al titolo che manca ormai da diversi anni, dall’altro c’è chi è molto scettico.

Secondo alcuni sarà molto complessa la gestione dei due talenti, poiché l’ingresso di Hamilton potrebbe dare fastidio a Leclerc, ormai ben all’interno della famiglia Ferrari, che potrebbe quindi sentirsi messo da parte in un periodo nel quale Hamilton è al centro dell’attenzione.

Vasseur è chiaro: ecco come gestiranno Hamilton e Leclerc

Intervistato dal Corriere della Sera, il team principal della Ferrari ha analizzato il primo Gran Premio dell’anno,  ma anche il rapporto tra i due piloti.

Vasseur è chiaro: ecco come gestiranno Hamilton e Leclerc (screenshot YouTube) panorama-auto.it

“Il risultato della prima gara non conterà più di tanto, l’Albert Park è un tracciato particolare, ma anche nelle successive sarà difficile valutare. In Australia farà caldo, in Cina e Giappone freddo. Quindi torneremo in Bahrein, stavolta con temperature molto più alte di quelle dei test. Può essere la stagione più emozionante da 30 anni a questa parte, con sfide enormi”, ha commentato Fred Vasseur in merito al Gran Premio d’Australia.

“Dal primo giorno in cui ho iniziato a parlare con Lewis ero convinto che avrebbe fatto bene anche a Charles togliendogli un po’ di pressione. E poi dopo quattro anni accanto a Carlos, il modo migliore per imparare era avere un nuovo compagno di squadra”, ha poi concluso Vasseur in merito al rapporto di Leclerc con Hamilton. Secondo il team principal, quindi, l’arrivo del britannico non potrà che fare bene al monegasco, poiché riusciranno a dividersi l’enorme pressione che il guidare una monoposto Ferrari porta con sé.

 

Giorgio Dandrea

Recent Posts

Danni da resina ed escrementi di uccello sull’auto, c’è rimedio? Il carrozziere svela la verità

Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…

2 ore ago

Elon Musk profondo rosso: il re delle auto elettriche fallisce il sogno e brucia 120 miliardi

Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…

5 ore ago

Richiamo massiccio per Renault e Dacia: questi modelli a rischio incendio

Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…

7 ore ago

I 13 ‘amici’ indispensabili in auto: le dotazioni che non devono mancare

Cosa è fondamentale portare in auto? Certe dotazioni sarebbe meglio che non mancassero: tutti i…

17 ore ago

Nuova batteria cinese dura per sempre: compri l’auto e non la butti più

Si parla spesso delle batterie elettriche e della loro durata: in questo caso, è letteralmente…

18 ore ago

Bezos contro Musk e Tesla: lanciato il pick-up da circa 20.000€

Elon Musk adesso avrebbe un nuovo rivale sul mercato in Jeff Bezos, multimiliardario ideatore di…

22 ore ago