Sport

Leclerc e Hamilton stracciano tutti, il risultato è assurdo: la Ferrari esulta

Risultato strepitoso per Charles Leclerc e Lewis Hamilton, nessuno meglio di loro: i tifosi della rossa possono esultare.

È stato decisamente intenso e sorprendente il ‘calciomercato’ che ha visto protagoniste scuderie e piloti nel corso degli ultimi mesi. Le novità sulla griglia saranno davvero tante per la prossima stagione, con numerosi cambi di casacca e novità che andranno a regalare un look tutto nuovo alla Formula 1. La grande attesa è tutta per la coppia Leclerc-Hamilton, una sorta di dream team assemblato dalla Ferrari per provare a riportare la rossa in vetta.

Sainz è finito così alla Williams, dove farà coppia con Albon, mentre la Mercedes ha deciso di affidare il posto vacante al giovane Antonelli. Al posto di Sergio Perez, toccherà al giovane Lawson affiancare Verstappen in Red Bull. Non ha toccato nulla invece la McLaren, l’unica insieme alla Aston Martin che ha confermato Alonso e Stroll. Squadra che vince non si cambia, e allora dopo il titolo costruttori vinto nell’ultima stagione per il team papaia ci saranno ancora Lando Norris e Oscar Piastri. E poi i vari rookie, da Bortoleto, a Bearman, a Doohan, fino ad Hadjar.

Leclerc-Hamilton, la notizia fa felice la Ferrari

Tante novità che accrescono inevitabilmente l’attesa per la nuova stagione, che mai come questa volta si preannuncia ricca di sorprese e colpi di scena. L’avanzata della McLaren sul finire della scorsa stagione rischia di mettere seriamente in discussione la possibilità di raggiungere il quinto titolo consecutivo per Max Verstappen, che d’altronde non ha fatto nulla per nascondere la sua preoccupazione nelle ultime interviste.

La Ferrari può sorridere: Hamilton e Leclerc meglio di chiunque altro (Screenshot canale YouTube SkySport) – panorama-auto-it

Intanto, per intrattenere i tifosi in vista della nuova stagione, la Formula 1 ha indetto attraverso i propri canali social un curioso sondaggio per scoprire quale sia la coppia preferita dagli spettatori. I risultati sono stati schiaccianti, e per il 56% dei votanti la miglior accoppiata della prossima annata di Formula 1 è quella composta da Hamilton e Leclerc. Il team Ferrari ha letteralmente stracciato la concorrenza, considerando che i secondi posizionati, Norris e Piastri, si sono fermati al 29%.

Non ha affatto scaldato i cuori la scelta della Red Bull. Verstappen e Lawson chiudono il podio con un misero 6%. Il duo eletto dalla scuderia di Milton Keynes ha scavalcato di misura quello formato dalla Williams, con Albon e Sainz, che chiudono in quarta posizione con il 5% delle preferenze. Chiudono la Top 5 di questa speciale classifica Russell e Antonelli, con l’1% del totale.

Luca

Recent Posts

Auto in Europa nel 2025: le ibride sorpassano la benzina e cambiano il mercato

Nel 2025 le immatricolazioni in Europa tornano a crescere: Spagna e Regno Unito trainano, mentre…

2 giorni ago

Non è Roma: nel 2025 il traffico “record” è a Palermo (e Milano resta in scia)

Il nuovo Traffic Index di TomTom ribalta la classifica: Palermo guida per congestione davanti a…

2 settimane ago

RC Auto, cambiano le regole: cosa prevede il decreto UE e cosa fare nel 2026

Dal concetto di “uso del veicolo” alle eccezioni per mezzi non idonei e rottami, fino…

3 settimane ago

e-Car cinesi, svolta nei negoziati con l’Ue: Bruxelles apre agli “impegni sui prezzi”

Pechino parla di “passo pragmatico”: l’Unione Europea pubblicherà un documento guida per consentire agli esportatori…

4 settimane ago

Monopattini, arriva la targa: quando scatta davvero l’obbligo e quanto rischi se non ti metti in regola

Il contrassegno adesivo è già previsto, ma manca l’ultimo passaggio operativo: appena parte la piattaforma,…

4 settimane ago

Stop ai motori termici dal 2035, l’Ue frena: in arrivo deroghe e nuove regole per l’auto

Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…

2 mesi ago