Sport

Leclerc e Hamilton stracciano tutti, il risultato è assurdo: la Ferrari esulta

Risultato strepitoso per Charles Leclerc e Lewis Hamilton, nessuno meglio di loro: i tifosi della rossa possono esultare.

È stato decisamente intenso e sorprendente il ‘calciomercato’ che ha visto protagoniste scuderie e piloti nel corso degli ultimi mesi. Le novità sulla griglia saranno davvero tante per la prossima stagione, con numerosi cambi di casacca e novità che andranno a regalare un look tutto nuovo alla Formula 1. La grande attesa è tutta per la coppia Leclerc-Hamilton, una sorta di dream team assemblato dalla Ferrari per provare a riportare la rossa in vetta.

Sainz è finito così alla Williams, dove farà coppia con Albon, mentre la Mercedes ha deciso di affidare il posto vacante al giovane Antonelli. Al posto di Sergio Perez, toccherà al giovane Lawson affiancare Verstappen in Red Bull. Non ha toccato nulla invece la McLaren, l’unica insieme alla Aston Martin che ha confermato Alonso e Stroll. Squadra che vince non si cambia, e allora dopo il titolo costruttori vinto nell’ultima stagione per il team papaia ci saranno ancora Lando Norris e Oscar Piastri. E poi i vari rookie, da Bortoleto, a Bearman, a Doohan, fino ad Hadjar.

Leclerc-Hamilton, la notizia fa felice la Ferrari

Tante novità che accrescono inevitabilmente l’attesa per la nuova stagione, che mai come questa volta si preannuncia ricca di sorprese e colpi di scena. L’avanzata della McLaren sul finire della scorsa stagione rischia di mettere seriamente in discussione la possibilità di raggiungere il quinto titolo consecutivo per Max Verstappen, che d’altronde non ha fatto nulla per nascondere la sua preoccupazione nelle ultime interviste.

La Ferrari può sorridere: Hamilton e Leclerc meglio di chiunque altro (Screenshot canale YouTube SkySport) – panorama-auto-it

Intanto, per intrattenere i tifosi in vista della nuova stagione, la Formula 1 ha indetto attraverso i propri canali social un curioso sondaggio per scoprire quale sia la coppia preferita dagli spettatori. I risultati sono stati schiaccianti, e per il 56% dei votanti la miglior accoppiata della prossima annata di Formula 1 è quella composta da Hamilton e Leclerc. Il team Ferrari ha letteralmente stracciato la concorrenza, considerando che i secondi posizionati, Norris e Piastri, si sono fermati al 29%.

Non ha affatto scaldato i cuori la scelta della Red Bull. Verstappen e Lawson chiudono il podio con un misero 6%. Il duo eletto dalla scuderia di Milton Keynes ha scavalcato di misura quello formato dalla Williams, con Albon e Sainz, che chiudono in quarta posizione con il 5% delle preferenze. Chiudono la Top 5 di questa speciale classifica Russell e Antonelli, con l’1% del totale.

Luca

Recent Posts

Hanno preso una vecchia Porsche e l’hanno stravolta (omologandola pure): le caratteristiche folli

Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…

1 ora ago

Danni da resina ed escrementi di uccello sull’auto, c’è rimedio? Il carrozziere svela la verità

Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…

5 ore ago

Elon Musk profondo rosso: il re delle auto elettriche fallisce il sogno e brucia 120 miliardi

Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…

8 ore ago

Richiamo massiccio per Renault e Dacia: questi modelli a rischio incendio

Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…

10 ore ago

I 13 ‘amici’ indispensabili in auto: le dotazioni che non devono mancare

Cosa è fondamentale portare in auto? Certe dotazioni sarebbe meglio che non mancassero: tutti i…

20 ore ago

Nuova batteria cinese dura per sempre: compri l’auto e non la butti più

Si parla spesso delle batterie elettriche e della loro durata: in questo caso, è letteralmente…

21 ore ago