Sport

Leclerc vuole un 2025 da protagonista: presa una scelta importante

Charles Leclerc è pronto ad un 2025 da grande protagonista. Negli ultimi giorni ha preso un’importante decisione in vista della nuova stagione

La Ferrari ha presentato uno dei colpi più importanti degli ultimi anni: Lewis Hamilton. L’arrivo del britannico è visto come il colpo che può cambiare le carte in tavola per la “Rossa”, tornando alla vittoria di un titolo che manca da più di un decennio. Ad affiancare l’ex Mercedes ci sarà ovviamente Charles Leclerc.

In molti si sono chiesti se i due riusciranno a coesistere e a collaborare. E soprattutto in che modo. Sono diversi i segnali che arrivano in un senso o nell’altro. Chiaro come le scuderie rivali sperano che i due finiscano per pestarsi i piedi. Una speranza nemmeno troppo velata per la Red Bull con Horner e Marko che lo hanno auspicato di recente in alcune interviste. Intanto il monegasco ha preso un’importante decisione in vista della nuova stagione.

Leclerc è già pronto per la nuova stagione: ha preso una decisione importante

Il classe ’97, dopo aver chiuso sul podio lo scorso anno mira alla vittoria del Mondiale, vuole finalmente arrivare a coronare il sogno di una vita. Dovrà però fare i conti con l’agguerrita concorrenza. Per questo non sta lasciando nulla al caso e sta mettendo su una preparazione mirata per arrivare pronto all’inizio del Mondiale con la prima gara che si correrà a metà marzo in Australia.

Charles Leclerc si prepara in vista della nuova stagione: piano ad hoc per lui – (screenshot canale YouTube Sky Sport) – panorama-auto.it

Leclerc si sta impegnando particolarmente per preparare minuziosamente la stagione di Formula 1. Sta seguendo un programma specializzato di allenamento fisico e mentale. Per lui è fondamentale avere una condizione fisica ottimale per essere al top e performante. Come riferito dal portale f1-news.eu, la preparazione consiste in sessioni di allenamento cardiovascolare, potenziamento muscolare, oltre ad attività specifiche per la resistenza e la reattività. Inoltre da sempre non disdegna praticare altri sport come il calcio, il padel, la boxe e l’arrampicata. Per lui è importante anche la tenuta e preparazione mentale con tecniche di visualizzazione, meditazione e simulazioni di scenari di gara!

Per quanto riguarda la vettura, la Ferrari sta implementando alcune tecniche, anche grazie all’ingresso di nuovi ingegneri nel team, che permetteranno alla “Rossa” di essere più performante e veloce. Leclerc stesso ha chiesto alcune modifiche al simulatore adattandolo alle sue esigenze, partecipando ad alcuni test. Nulla è lasciato al caso, Leclerc vuole partire subito forte!

Tony

Recent Posts

Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica

La rete cresce a ritmo record, ma il settore chiede regole più semplici e una…

5 giorni ago

L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici

Dal luglio 2026 entreranno in vigore limiti acustici più severi per le auto passeggeri. La…

1 settimana ago

Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve

Wallbox, impianti, potenze e normative: tutto ciò che serve sapere per ricaricare un’auto elettrica a…

3 settimane ago

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

2 mesi ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

2 mesi ago

L’ultimo marchio a non produrre SUV si arrende, annunciato il primo di sempre

Questa ambizione si traduce in un impegno per innovare e crescere, puntando non solo a…

2 mesi ago