Accessori

Brembo Racing: novità per la gamma prodotti Turismo e Gran Turismo

Presentato un nuovo disco da 390mm con un inedito sistema di ventilazione e una nuova pinza anteriore TCR a sei pistoncini

All’ Autosport 2018 Brembo ha presentato una uova Pinza TCR ed un innovativo disco anteriore da 390mm con una nuova e migliorata ventilazione. Si tratta di una soluzione di assoluta novità per la casa produttrice italiana, destinata ai campionati della categoria GT.

Migliorata la ventilazione del disco da 390 mm

L’incremento delle alette interne, che passano da 72 ad 84, e la geometria ottimizzata delle stesse, definiscono un canale di ventilazione a larghezza “non costante” lungo il raggio del disco, per il quale è già stata depositata richiesta di brevetto. Grazie a questa nuova tecnologia viene garantito un miglioramento dell’efficienza nello smaltimento del calore fino al 15%, senza alcun incremento di peso.

Nuova pinza anteriore TCR a sei pistoncini

Brembo presenta inoltre la nuova pinza TCR anteriore a 6 pistoni, ricavata da un forgiato in lega di alluminio e predisposta per il montaggio di dischi fino a 390mm. Il nuovo prodotto, che riprende i requisiti delle pinze racing presenti oggi nell’ampia gamma dell’Azienda italiana, è stato progettato per ottenere un incremento della rigidezza e può montare pastiglie con spessore fino a 25mm, utilizzabile quindi sia per gare sprint sia per gare endurance.

Info Utili

Brembo ECS: una pinza posteriore interamente in alluminio

I primi esemplari sono stati usati per equipaggiare la Alpine A110