Accessori

Nuovo sistema NissanConnect per la Micra

Aggiornamenti per il sistema multimediale della piccola di Yokohama

Nissan Micra arricchisce il suo bagaglio tecnologico con l’arrivo del nuovo sistema di infotainment NissanConnect.

Nuovo display touch

La versione aggiornata di Nissan Micra include una nuova unità centrale, NissanConnect, con touchscreen integrato, un display migliorato fra i quadranti nella console e comandi al volante rivisitati. Il nuovo display touchscreen da 7″ ha le stesse dimensioni di prima, ma con meno tasti e una nuova funzionalità multi-touch. La schermata Home è completamente personalizzabile e consente agli utenti di impostare collegamenti rapidi per le funzioni più utilizzate. Android Auto e Apple CarPlay sono presenti di serie sugli allestimenti Acenta, N-Connecta e Tekna. Il display del quadro strumenti è stato inoltre riprogettato per visualizzare informazioni aggiuntive quando si riceve una chiamata o un messaggio di testo.
Alla nuova versione di Micra è stata aggiunta una tecnologia di riconoscimento vocale all’avanguardia, con accesso tramite i comandi al volante. Ora è possibile effettuare telefonate, far partire la lettura dei messaggi di testo o controllare la musica tramite un semplice comando vocale.

Nuove funzioni per il Nav

Compatibile sia con la tecnologia Android Auto che con Apple CarPlay, il nuovo sistema NissanConnect permette agli utenti di pianificare il percorso prima di uscire di casa o dall’ufficio, basandosi sulle informazioni del traffico aggiornate in tempo reale dal sistema di navigazione TomTom Premium Traffic.I proprietari di Nissan Micra possono inoltre inviare la destinazione direttamente all’auto utilizzando l’app Door-to-Door navigation di TomTom. Inoltre, grazie alla funzionalità Find My Car, è possibile inserire sul proprio smartphone il luogo in cui la vettura è parcheggiata e avviare la navigazione da smartphone per raggiungere a piedi la destinazione.

Il nuovo sistema NissanConnect accede a informazioni precise sul traffico in tempo reale e ricalcola il percorso durante il viaggio, per ridurne i tempi. Il servizio è gratuito per cinque anni e trasferibile ai nuovi proprietari in caso di vendita del veicolo. Il servizio comprende anche aggiornamenti delle mappe in modalità over-the-air (OTA), con quattro aggiornamenti gratuiti all’anno per un minimo di tre anni.Anche questa funzione è totalmente trasferibile ai nuovi proprietari.

La navigazione TomTom è presente di serie sugli allestimenti N-Connecta e Tekna.

Foto

Nissan Micra

La piccola di segmento B di Yokohama. Tutte le fotografie e le informazioni sulla quinta generazione