LifeStyle

Design Week 2018: Fiat presenta al pubblico la 500 Collezione

Al Magna Pars si presenta al pubblico (non solo) nazionale del Fuorisalone la nuova versione speciale della city car torinese. Ispirata alla moda (e alla primavera)

di Claudio Mastroianni -
Fiat-500-Collezione-Milano

Ha fatto il suo debutto presso il grande pubblico italiano (e non solo) la Fiat 500 Collezione, dopo l’arrivo nei concessionari Fiat del Bel Paese.

E per farlo ha scelto la cornice della Milano Design Week, in quel Fuorisalone che attrae nel capoluogo lombardo frotte di turisti dall’Italia e dal mondo.

La piccola city car chic di casa Fiat si è fatta vedere in una nuova edizione speciale nelle suite del Magna Pars di Milano, inaugurando un tour che porterà la 500 Collezione nelle più importanti capitali europee (arriveranno anche Londra, Parigi, Madrid e Berlino).

Fiat 500 Collezione: ispirata al mondo della moda

Andando a riprendere un connubio molto caro al mondo automotive, oggigiorno, la Fiat 500 Collezione strizza l’occhio alla fashion industry.

“Solo un’icona può fotografare un’icona”, dicono in Fiat nello spot che potete vedere qui sotto: una pubblicità che gioca tutto sul concetto di cult, di sfilata, con immagini che sembrano accostare la 500 Collezione al mondo delle influencer.

La nuova edizione speciale della 500 sarà disponibile all’acquisto sia in versione “classica” che in quella cabrio (perfetta per questa primavera che pare sia finalmente esplosa). A caratterizzarla saranno:

  • All’esterno cromature specifiche sul paraurti anteriore, sul cofano e sulle coperture degli specchietti retrovisori. Oltre ovviamente al logo “Collezione”, in Italiano anche per i mercati esteri, che spiccherà sul posteriore.
  • All’interno i sedili bicolore, con seduta grigia parte superiore in avorio, e i tappetini arricchiti con il logo Collezione (a ricamo).

Nuove le colorazioni, ispirate – secondo Fiat – alla bella stagione: il bicolore “Primavera” (bianco e grigio) e quello “Acquamarina” (bianco e verde) e la tinta unita Avorio Taormina. Queste si affiancano alle già presenti Bianco Gelato e Blu dipinto di Blu.

Fiat 500 Collezione: lo spot