Auto Donna

Citroen C3 Elle, modaiola e femminile

La nuova serie speciale arriva sul mercato a marzo

Citroen lancia sul mercato una nuova versione speciale della C3, best seller del marchio (230.000 unità dal lancio nel 2016) e vettura che nel 2017 si è posizionata nella top ten delle auto più vendute in Italia. Si chiama Elle, è trendy e metropolitana, destinata a chi vuole distinguersi con stile e carattere. Potrà essere ordinata in Italia da febbraio e arriverà nei punti vendita a partire dal mese di marzo.

Ancora più stilosa

Il nome non è stato scelto a caso, ma fa riferimento alla rivista (Elle) con cui Citroen ha collaborato per la realizzazione di questo modello. Citroen C3 Elle si presenta in una versione bicolore, con il colore della carrozzeria Polar White abbinato all’esclusivo tetto Soft Sand. Si distingue per gli originali tocchi di colore “Cherry Pink”, uno sticker specifico per il tetto e i badge con il logo Elle. La personalizzazione continua nell’abitacolo, con rivestimenti e plancia in colore grigio, abbinati a tocchi di colore “Cherry Pink”. Basata sulla versione Shine, la nuova C3 Elle propone in opzione numerose tecnologie di sicurezza e di connettività: Citroen Connect Nav, Citroen Connect Box, telecamera di retromarcia, Active Safety Brake.   

Motorizzazioni

Citroen C3 Elle può essere abbinata a motori benzina e diesel. I due motori benzina sono il PureTech 82 e PureTech 110 S&S. Il più potente è abbinato al cambio automatico di ultima generazione 6 rapporti (PureTech 110 S&S EAT6) per un piacere di guida di alto livello grazie ai cambi di marcia fluidi e rapidi. È disponibile anche la motorizzazione diesel BlueHDi da 75 e 100 cavalli con cambio manuale (BlueHDi 100 S&S e BlueHDi 75 S&S).