Videogame

Dakar 18, il videogame

Arriva il vastissimo racing game che vi farà vivere l’emozione della Dakar, anche online

di Francesco Neri -

Non so voi, ma quando ci è giunta la notizia che Koch Media e Bigmoon Entertainment stavano sviluppando un gioco open-world sulla Dakar, siamo quasi caduti dalla sedia. In un panorama videoludico così ricco di silmulazioni e di sport motoristici, mancava solo un titolo dedicato alla gara più dura e difficile del pianeta: la Dakar. Una corsa in mezzo al deserto, lunga, ostica, faticosa fisicamente e psicologicamente.
Il gioco vuole essere una simulazione di guida realistica basato su un mondo aperto e vastissimo, in grado di offrire un’esperienza nuova, dove i giocatori di tutto il mondo si potranno sfidare online a bordo di moto, auto, truck, quad e SxS. Naturalmente è prevista anche una modalità di gioco offline, dove si potranno vivere sabbia e fango insieme ai principali team Dakar, con i piloti ufficiali, e tutte le categorie di veicoli che competono nella realtà.
Il Games Director di Bigmoon Entertainment, Paulo J, ha dichiarato: “Come sviluppatori ufficiali del progetto, siamo sicuri che DAKAR 18 sarà la migliore rappresentazione di DAKAR in un videogioco. Siamo orgogliosi di poter collaborare con A.S.O e Koch Media per portare a tutti i giocatori un’esperienza davvero strabiliante e realistica come quella di  DAKAR“.

Insomma, dopo la Formula 1, i rally, la pista e gli arcade rocamboleschi, l’arrivo di Dakar 18 è davvero la ciliegina sulla torta di un periodo d’oro per i racing games, e noi non vediamo l’ora di metterci le mani. Intanto, godetevi il video.

Dakar 18 arriverà sugli scaffali nel corso dell’anno e sarà disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC.