Videogame

Gravel: sportellate in off-road

Il nuovo gioco di corse targato Milestone arriverà in estate per PC, Xbox One e PS4

di Francesco Neri -

Dopo i due titoli di Ride, i ragazzi di Milestone propongono un nuovo racing game dedicato alle quattro ruote. Si chiama ”Gravel”, in inglese “sterrato”,e non c’è bisogno di aggiungere altro. Gravel non vuole essere un simulatore, ne un concorrente ai – numerosi – titoli di rally sul mercato: il suo scopo è quello di fornire un’esperienza spensierata e frenetica, un gioco arcade che vanta location spettacolari ed esotiche sparse per il globo, con una dose di creatività e di fantasia tipici dei racing anni ‘90. Dalla neve dell’Alaska, alla fitta giungla e infine alle spiagge con le palme, ci si potrà sfidare a suon di sportellate su ogni terreno.
Il motore grafico utilizzato è l’ultima versione dell’Unreal Engine, lo stesso di MXGP 3. Il comparto tecnico tuttavia è ancora in fase di lavorazione, quindi le immagine che vedete non sono ancora definitive. Gravel mette sul piatto anche una buone dose di contenuti: il parco vetture vanta 50 veicoli spalmati in 4 categorie: Cross Circuit, Cross Country, Trophy Trucks, Extreme Racing. Uno degli aspetti più interessanti è la possibilità di esplorare le ambientazioni (si parla di circa 30 km quadrati per ogni area) liberamente. Ogni zona sarà ricca di obbiettivi e d eventi, collezionabili da recuperare e sfide da affrontare.
Insomma non vediamo l’ora di provare questo nuovo gioco che si preannuncia fresco e divertente, perfetto per l’estate. Intanto, godiamoci il trailer.