Videogame

V-Rally 4 arriva a settembre su tutte le piattaforme

Il quarto capitolo si è fatto attendere a lungo, vediamo com’è cambiato

di Francesco Neri -

I giochi di corsa arcade sono tornati di moda: questa volta tocca V-Rally, che con il quarto capitolo torna alla ribalta dopo quasi 15 anni, più in forma che mai.
Bigben Interactive e Kylotonn Entertainment hanno lavorato parecchio a V-Rally 4: il titolo si presenta sempre come quel racing game arcade che ci ha fatto innamorare anni fa, ma con tutti i benefici del poterlo giocare su console di ultima generazione.
Il gioco infatti mantiene la ricetta originale: è immediato, adrenalinico, rumoroso.
Non è il classico gioco di rally: le competizioni si svolgono su circuiti di tutto il mondo, ma volendo ci sono anche le modalità “Extreme-Khana” (una Gymkhana elaborata), “V-Rally Cross” (gare contro avversari, simili al rally cross) e le gare di Buggy. Ci sono anche le gare Hillclimb, classiche “sparate” in cima alla vetta con auto mostruose.

Il parco auto poi vanta più di 50 vetture, tra Buggy, auto da rally cross, bolidi del passato (come la Alpine A110 e la Porsche 911 Safari).
Il gioco sarà sugli scaffali a partire dal 7 settembre, per XBOX ONE e PS4, la versione PC invece arriverà il 25 settembre. Ancora da definire invece la data d’uscita per la versione per Nintendo Switch.