Videogames

Thrustmaster Ferrari 488 Challenge, in onore dei 70 anni Ferrari

Thrustmaster celebra i 70 anni della Ferrari con il volante Ferrari 488 Challenge

di Francesco Neri -

Thrustmaster celebra i 70 anni della Ferrari con un volante speciale: si tratta di una replica in scala 9:10 del volante della Ferrari 488 Challenge, la vettura da corsa che corre nell’omonimo campionato monomarca.
È un oggetto per gli amanti della simulazione, adatto a chi ama il massimo del realismo e per chi vuole il meglio. La cura per i dettagli e la scelta dei materiali è notevole: la corona è ricoperta in Alcantara, tasti e pulsanti sono molto realistici e ci sono anche le luci a LED (25 in totale) che si illuminano in sequenza quando ci si avvicina al limitatore.
Il volante è disponibile (al momento) solo per PC: il motore è un brushless da 40 watt ed è dotato di sistema di raffreddamento dinamico. C’è poi un alimentatore esterno e un sistema di fissaggio incorporato molto efficace.
Dietro il volante spuntano poi due leve (i paddle) in metallo, mentre sulla parte frontale troviamo 8 pulsanti configurabili e dei selettori a raggiera.

Il prezzo del TS-PC Racer Ferrari 488 Challenge Edition non è da saldi: al lancio costerà 649,99 euro e sarà disponibile nei primi giorni di febbraio 2018.