
Auto all'asta perfetta per chi ama gli animali (www.panorama-auto.it)
Ci sono automobili pensate veramente per tutti quanti, e anche questo modello lo dimostra in pieno; gli animalisti saranno felici.
Nel 2025, ormai troviamo automobili di tutti i tipi adatti a qualsiasi esigenza e personalità. In commercio possiamo infatti rintracciare sia le automobili utilitarie che quelle sportive, le berline e le compatte, i SUV e i crossover, le supercar e i fuoristrada e così via. Insomma, ci sono così tanti modelli a quattro ruote in giro per le strade che scegliere il migliore per noi è davvero una missione non poco ardua. E vale anche per gli animalisti.
Evidentemente, infatti, è rintracciabile all’asta una delle macchine più iconiche di sempre, specialmente grazie a quello che è uno dei personaggi più carismatici mai apparsi in televisione. Si tratta di un’autentica leggenda, di un grande amante degli animali oltre che appassionato delle quattro ruote. Non ci resta altro da fare che scoprire qualcosa di più a riguardo di un veicolo che gli è appartenuto per tantissimo tempo.
Auto per animalisti all’asta: molto più di un veicolo
L’automobile a cui facciamo riferimento è una Toyota Land Cruiser HJ47 appartenuta a Steve Irwin, uno degli elementi più carismatici mai apparsi in televisione, almeno per quanto riguarda i documentari sugli animali. Questo veicolo del 1982, era equipaggiato originariamente con un motore diesel a sei cilindi in linea da 4,0 litri. Mentre lo utilizzava Irwin, però, tale propulsore è stato sostituito da un Ford Cleveland V8 capace di erogare fino a 230 CV di potenza massima.

Attualmente, il prezzo di questo veicolo all’asta su Collecting Cars supera i 20.000 dollari australiani. L’auto in questione è famosa per la sua robustezza e resistenza, non a caso è stata spesso usata in aziende agricole o dai militari. Si tratta di un modello che ha agito da punto di riferimento per quanto riguarda la vendita di veicoli fuoristrada. Venduta con la dicitura ‘The Crocodile Hunter’, tale Toyota ha oltre 400.000 chilometri alle spalle.
L’ex proprietario ha perso la vita nel 2006, dopo aver ricevuto una puntura in pieno petto da una razza velenosa mentre stava portando avanti le riprese del suo programma “Cacciatore di coccodrilli”. Nel corso della sua vita ha promosso non solo gli sforzi per la conversazione della natura, ma è stato un grande amante degli animali, quindi sicuramente acquistare questa macchina è un segno di rispetto e onore verso la memoria di un animalista a tutto tondo. E chiaramente, anche un amante dei motori, in particolare i fuoristrada.