Sport

Mercedes-Hamilton, tutto può ancora succedere: Ferrari spiazzata

Mercedes-Hamilton, le dichiarazioni non sono passate inosservate: anche la Ferrari è rimasta spiazzata da quanto è stato riferito.

La Mercedes, così come tutte le altre scuderie, si sta preparando per l’inizio della nuova stagione in Formula 1. Sono cambiate tante cose tra le varie case e molto ci si aspetta di avvincente dal Mondiale che sta ufficialmente per cominciare.

Nel frattempo, però, sono arrivate anche parole che hanno spiazzato, soprattutto la Ferrari che vedrà correre con sé non solamente Charles Leclerc ma anche Lewis Hamilton. L’arrivo del britannico in casa del Cavallino Rampante ha portato tanto entusiasmo e ha, allo stesso tempo, alzato parecchio le aspettative.

Occhio però alla Mercedes e alle parole che sono appunto state riferite alla vigilia dell’avvio del Mondiale di questo 2025. Tutto inizierà ufficialmente il weekend del 14-16 marzo con il GP in Australia, ma c’è chi ha voluto già scaldare i motori.

Mercedes: dopo l’addio di Hamilton, le parole che colpiscono la Ferrari e incendiano la sfida

Il direttore tecnico della Mercedes, James Allison, ha dichiarato in merito alla stagione che sta per iniziare: “Siamo soddisfatti dei nostri progressi durante l’inverno e non vediamo l’ora di scoprire dove ci collochiamo rispetto a tutti gli altri”.

Sarà un campionato – ha continuato – molto combattuto fin dall’inizio: le auto stanno convergendo in termini di prestazioni, ci saranno più vincitori ed è possibile che sul gradino più alto del podio salgano ancora più squadre delle quattro che hanno ottenuto vittorie lo scorso anno”. Insomma, tutto può ancora succedere: la Mercedes sa bene quali sono le qualità di Hamilton e quanto può portare di suo in un team.

Mercedes: dopo l’addio di Hamilton, le parole che colpiscono la Ferrari e incendiano la sfida  – Screen You Tube Sky Sport F1 – panorama-auto.it

“Essendo il quarto anno di applicazione di queste norme a livello di telaio, le vetture sono in una fase di maggiore maturità. È più difficile ottenere grandi guadagni in termini di tempo sul giro”, ha concluso il direttore dell’ex scuderia di Hamilton che da questo marzo appena cominciato inizierà a gareggiare con la Ferrari in via ufficiale.

La McLaren, almeno stando ai test, è partita fortissimo. La Red Bull ha dalla sua parte la forza e l’esperienza di Max Verstappen che negli ultimi anni ha fatto da padrone in F1. La Ferrari scenderà in pista con un pilota di altissimo livello e un ormai navigato Charles Leclerc. La Mercedes però sa di poter tenere il ritmo molto alto e di poter dare filo da torcere. Il Mondiale sarà parecchio combattuto e gli appassionati non stanno più nella pelle.

Alessia Gentile

Recent Posts

Non è Roma: nel 2025 il traffico “record” è a Palermo (e Milano resta in scia)

Il nuovo Traffic Index di TomTom ribalta la classifica: Palermo guida per congestione davanti a…

2 settimane ago

RC Auto, cambiano le regole: cosa prevede il decreto UE e cosa fare nel 2026

Dal concetto di “uso del veicolo” alle eccezioni per mezzi non idonei e rottami, fino…

2 settimane ago

e-Car cinesi, svolta nei negoziati con l’Ue: Bruxelles apre agli “impegni sui prezzi”

Pechino parla di “passo pragmatico”: l’Unione Europea pubblicherà un documento guida per consentire agli esportatori…

3 settimane ago

Monopattini, arriva la targa: quando scatta davvero l’obbligo e quanto rischi se non ti metti in regola

Il contrassegno adesivo è già previsto, ma manca l’ultimo passaggio operativo: appena parte la piattaforma,…

4 settimane ago

Stop ai motori termici dal 2035, l’Ue frena: in arrivo deroghe e nuove regole per l’auto

Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…

2 mesi ago

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

2 mesi ago