Sport

Mercedes, Wolff sicuro: “Boccata d’aria fresca per noi e per Hamilton”

Formula 1, arrivano le dichiarazioni di Toto Wolff sul nuovo progetto Mercedes ed anche sul passato targato Lewis Hamilton.

La nuova stagione è alle porte e tutti i protagonisti sono pronti a scendere in pista per provare a rendere il 2025 un anno memorabile. Molte scuderie hanno cambiato interpreti ed alcune hanno rivoluzionato il proprio apparato dirigenziale. Tante le incognite, poche le certezze ma le aspettative sono altissime per la nuova stagione di Formula 1.

Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sports UK, in cui ha ripercorso l’importanza del nuovo progetto ed ha anche parlato di Lewis Hamilton, passato alla Ferrari.

In merito alla decisione di separarsi dal 7 volte campione del mondo, ha affermato: “Credo che la scelta sia stata corretta  per entrambe le parti. Quella foto di Lewis al suo primo giorno a Maranello, davanti alla casa di Enzo Ferrari, è già iconica. Gliel’ho anche detto personalmente”.

Wolff: “Puntiamo sulla nuova generazione, Hamilton è il passato”

Rispetto al processo di crescita della scuderia con il nuovo progetto messo in atto, Wolff ha sottolineato: “Allo stesso tempo, però, ci stiamo dirigendo su un percorso differente e proviamo a reinventarci con un giovane pilota affiancato a George Russell, che non è abbastanza considerato (dai tifosi e dai media, ndr). Adesso abbiamo un pilota esperto e di successo che ha già vinto delle gare, e un nuovo ragazzino che sta venendo fuori. È stata una sorta di boccata d’aria fresca per noi e per Hamilton”.

Mercedes, le parole di Wolff su Hamilton (SCREENSHOT YT Sky Sport F1) – Panorama auto.it

Sulla volontà di puntare su un profilo giovane come quello di Kimi Antonelli, ha messo in evidenza: “Quando ho discusso con il nostro amministratore delegato del fatto che Lewis sarebbe andato via e dell’idea di sostituirlo promuovendo Kimi, lui mi ha detto: ‘È una sfida emozionante, puntiamo sulla prossima generazione!’. E questo è anche il modo in cui ci sentiamo nel team, perché abbiamo forti vibrazioni positive che ci arrivano anche dai nostri partner e vogliamo trasmetterle alla squadra. Quindi non ci sentiamo come se fossimo in una fase di dopo sbornia per l’uscita di Hamilton”.

Dichiarazioni forti e che allo stesso tempo certificano la mentalità della Mercedes. Toto Wolff ha reso chiaro il pensiero della scuderia: non si rimpiange il passato ma si pensa al futuro. Scelta coraggiosa che dà seguito alla difficile separazione da un campione come Hamilton ma che allo stesso modo aumenta la credibilità di una scuderia ambiziosa come la Mercedes.

Carmine

Recent Posts

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

6 giorni ago

Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica

La rete cresce a ritmo record, ma il settore chiede regole più semplici e una…

2 settimane ago

L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici

Dal luglio 2026 entreranno in vigore limiti acustici più severi per le auto passeggeri. La…

2 settimane ago

Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve

Wallbox, impianti, potenze e normative: tutto ciò che serve sapere per ricaricare un’auto elettrica a…

4 settimane ago

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

2 mesi ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

2 mesi ago