Sport

“Missione compiuta”, Antonelli è al settimo cielo: primo traguardo raggiunto

Andrea Kimi Antonelli esulta per un traguardo raggiunto negli ultimi giorni: “Missione compiuta”, dichiara sui social sorridente. I dettagli

L’astro nascente del mondo della Formula 1 è sicuramente Andrea Kimi Antonelli. Il classe 2006 ha ricevuto l’onore e l’onere di poter essere addirittura il sostituto di un certo Lewis Hamilton alla Mercedes. Sarà lui, l’enfant prodige italiano, a guidare una delle due monoposto riservate alla casa automobilistica tedesca e prendere il posto del sette volte campione del mondo passato alla Ferrari. Questo dimostra quanto Toto Wolff creda in questo ragazzo che per quanto fatto vedere fin qui potrà sicuramente diventare un campione della disciplina.

La Mercedes si è comunque cautelata prendendo qualche pilota di riserva di grande esperienza come Valtteri Bottas, in grado di poter dare il cambio al giovane collega in caso di necessità. Intanto la decisione è stata presa con Antonelli preferito ad alcuni nomi importanti del circus che anche si erano proposti: uno su tutti Carlos Sainz, in cerca di una chiamata dall’anno scorso. Anche Sergio Perez poteva corrispondere ad un profilo importante.

“Missione compiuta”: Antonelli esulta per l’obiettivo conseguito!

Invece il team tedesco ha deciso di puntare sui giovani e scegliere il ragazzo nativo di Bologna. C’è grande fermento per il suo debutto che avverrà tra poco più di un mese, quando comincerà ufficialmente il Mondiale del 2025. Anche per l’Italia sarà un bel momento in quanto un nostro connazionale tornerà finalmente a calcare i circuiti di Formula 1 con una delle principali scuderie. Intanto è arrivato un primo traguardo per lui.

Andrea Kimi Antonelli dopo aver superato l’esame della patente sui social – (screenshot storia Instagram Antonelli) – panorama-auto.it

Con una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram nella giornata di lunedì, Antonelli ha reso noto di aver realizzato il sogno di ogni ragazzo alla sua età: aver conseguito la patente di guida! Dalla pista alla strada per il giovane che, ricordiamo, ha compiuto 18 anni lo scorso agosto. Una pura formalità, naturalmente, considerando il suo talento. Ha dovuto attendere i mesi necessari per il corso della patente. La foto (sopra visibile) esprime tutta la sua facilità.

Adesso potrà concentrarsi sulla carriera nella speranza (anche per l’Italia) di arrivare a grandi livelli nei prossimi anni. Le Frecce d’Argento hanno reso noto che la nuova W16 che dovrà guidare Antonelli verrà svelata il prossimo 24 febbraio. Un appuntamento importante per gli appassionati, per i tifosi Mercedes e soprattutto per lo stesso pilota che potrà così vedere quale sarà la vettura del suo debutto nel circus.

Tony

Recent Posts

Sciopero nazionale treni 6 maggio: orari, fasce garantite e tratte interessate

Per quanto riguarda il 6 maggio 2025, è previsto uno sciopero nazionale dei treni: orari,…

3 ore ago

Che guaio se hai dai 68 anni in poi: da oggi è vietato guidare questi veicoli

Dai 68 anni in poi, è vietato guidare questi mezzi di trasporto: scopriamo quali sono…

4 ore ago

Hanno preso una vecchia Porsche e l’hanno stravolta (omologandola pure): le caratteristiche folli

Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…

8 ore ago

Danni da resina ed escrementi di uccello sull’auto, c’è rimedio? Il carrozziere svela la verità

Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…

12 ore ago

Elon Musk profondo rosso: il re delle auto elettriche fallisce il sogno e brucia 120 miliardi

Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…

15 ore ago

Richiamo massiccio per Renault e Dacia: questi modelli a rischio incendio

Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…

17 ore ago