Sport

“Missione compiuta”, Antonelli è al settimo cielo: primo traguardo raggiunto

Andrea Kimi Antonelli esulta per un traguardo raggiunto negli ultimi giorni: “Missione compiuta”, dichiara sui social sorridente. I dettagli

L’astro nascente del mondo della Formula 1 è sicuramente Andrea Kimi Antonelli. Il classe 2006 ha ricevuto l’onore e l’onere di poter essere addirittura il sostituto di un certo Lewis Hamilton alla Mercedes. Sarà lui, l’enfant prodige italiano, a guidare una delle due monoposto riservate alla casa automobilistica tedesca e prendere il posto del sette volte campione del mondo passato alla Ferrari. Questo dimostra quanto Toto Wolff creda in questo ragazzo che per quanto fatto vedere fin qui potrà sicuramente diventare un campione della disciplina.

La Mercedes si è comunque cautelata prendendo qualche pilota di riserva di grande esperienza come Valtteri Bottas, in grado di poter dare il cambio al giovane collega in caso di necessità. Intanto la decisione è stata presa con Antonelli preferito ad alcuni nomi importanti del circus che anche si erano proposti: uno su tutti Carlos Sainz, in cerca di una chiamata dall’anno scorso. Anche Sergio Perez poteva corrispondere ad un profilo importante.

“Missione compiuta”: Antonelli esulta per l’obiettivo conseguito!

Invece il team tedesco ha deciso di puntare sui giovani e scegliere il ragazzo nativo di Bologna. C’è grande fermento per il suo debutto che avverrà tra poco più di un mese, quando comincerà ufficialmente il Mondiale del 2025. Anche per l’Italia sarà un bel momento in quanto un nostro connazionale tornerà finalmente a calcare i circuiti di Formula 1 con una delle principali scuderie. Intanto è arrivato un primo traguardo per lui.

Andrea Kimi Antonelli dopo aver superato l’esame della patente sui social – (screenshot storia Instagram Antonelli) – panorama-auto.it

Con una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram nella giornata di lunedì, Antonelli ha reso noto di aver realizzato il sogno di ogni ragazzo alla sua età: aver conseguito la patente di guida! Dalla pista alla strada per il giovane che, ricordiamo, ha compiuto 18 anni lo scorso agosto. Una pura formalità, naturalmente, considerando il suo talento. Ha dovuto attendere i mesi necessari per il corso della patente. La foto (sopra visibile) esprime tutta la sua facilità.

Adesso potrà concentrarsi sulla carriera nella speranza (anche per l’Italia) di arrivare a grandi livelli nei prossimi anni. Le Frecce d’Argento hanno reso noto che la nuova W16 che dovrà guidare Antonelli verrà svelata il prossimo 24 febbraio. Un appuntamento importante per gli appassionati, per i tifosi Mercedes e soprattutto per lo stesso pilota che potrà così vedere quale sarà la vettura del suo debutto nel circus.

Tony

Recent Posts

La nuova Opel Corsa è rivoluzionaria: modello senza precedenti

La nuova Opel Corsa, secondo molti addetti ai lavori, ha davvero ogni cosa per essere…

5 ore ago

Lo scooter Piaggio che ha deluso i fan della Vespa: storia di una debacle senza precedenti

Gli scooter Piaggio sono da sempre sinonimo di successo e autenticità, ma in alcuni casi…

13 ore ago

Elon Musk, ritardo clamoroso sul progetto: i clienti sono spazientiti

Elon Musk è sempre al centro dell'attenzione, e anche stavolta le cose sembrano andare in…

17 ore ago

All’asta una Suzuki leggendaria: la madre di tutte le ‘motoGP stradali’

Nel mondo delle moto d’epoca, poche rappresentano con tanta forza lo spirito delle corse su…

20 ore ago

Ma quali Paesi Bassi, il mulino più romantico al mondo è in Italia: non puoi non visitarlo

Immerso in un paesaggio di rara bellezza, sorge un luogo che incarna la poesia e…

1 giorno ago

Honda Africa Twin, l’erede rivoluzionaria è realtà: modello impareggiabile

Nel panorama delle maxi enduro si affaccia una proposta che promette di rivoluzionare l’approccio tradizionale…

2 giorni ago