Accessori e Abbigliamento

BMW R 1200 GS, i nuovi accessori “Edition Black”

La nuova linea pensata per impreziosire la enduro stradale del marchio bavarese

La regina del mercato, la BMW R 1200 GS (e la sua versione Adventure), da oggi può essere configurata in modo diverso grazie ai nuovi accessori originali BMW Motorrad ‘Edition Black’ che il marchio bavarese propone a tutti i clienti. Gli accessori in nero anodizzato e verniciati a polvere nera si aggiungono alla gamma di accessori già disponibili per BMW Motorrad, garantendo così un livello di personalizzazione molto elevato per questa maxi-enduro.

Per i bagagli e non solo

Si parte dal sistema portabagagli in alluminio composto da due valigie laterali (36 litri + 44 litri) e da un topcase (32 litri), che rappresenta una soluzione pratica per riporre i bagagli in modo sicuro. È poi disponibile un nuovo sostegno in alluminio per topcase realizzato in acciaio inossidabile resistente alla ruggine con rivestimento in nero verniciato a polvere. Il telaio in alluminio per le valigie consente invece il trasporto in sicurezza delle borse laterali “Atacama”, anche in fuoristrada. Può essere anche utilizzabile con valigie in alluminio. Completa il quadro il supporto di ancoraggio per le borse Vario.
La piastra di protezione del motore in alluminio è realizzata in lamiera d’alluminio spessa 2 mm ed è progettata appositamente per l’uso in fuoristrada. Protegge efficacemente dagli urti causati da sassi e pietre, salvaguardando così la parte inferiore del motore da eventuali danni. La leva del cambio regolabile, invece, è disegnata specificatamente per guidare stando in piedi sulle pedane. A tale scopo, è dotato di un’unità di spinta che può essere regolata mediante un foro di alloggiamento.

Non potevano mancare anche le pedane regolabili realizzate in metallo forgiato. Così come le staffe per le pedane posteriori e la griglia del radiatore “Style”, che ha lo stesso design della griglia di serie delle versioni Rallye ed Exclusive.