Moto Anteprime

Honda moto a Parigi 2018 presenta una nuova concept

Oltre alla Naked sportiva di ispirazione café racer ci sono il nuovo Super Cub C125 e l'Africa Twin

di Francesco Irace -

Honda è presente sia a Intermot che a Parigi con le ultime novità della gamma moto. In particolare al Salone francese dedicato (tendenzialmente) alle quattro ruote, il marchio giapponese ha portato la nuova Neo Sports Café concept.

Naked sportiva di ispirazione café racer

Si ratta di un concept disegnato e sviluppato presso il reparto Honda R&D di Roma che rappresenta una nuova interpretazione del concetto stilistico “Neo Sports Café”, introdotto da Honda quest’anno con i modelli CB125R, CB300R e CB1000R. La linea, moderna e minimalista, fonde il look da naked sportiva con l’ispirazione café racer. Il codone corto e il doppio scarico laterale rivolto verso l’alto enfatizzano l’appeal sportivo, mentre particolari come il gruppo ottico futuristico, le pregiate lavorazioni dei metalli e il trattamento delle superfici, conferiscono al concept una personalità ben definita sotto ogni punto di vista. Per conoscere i dettagli dovremo con ogni probabilità aspettare Eicma 2018.

 

Super Cub C125

Ma c’è spazio anche per il nuovo Super Cub C125, l’ultima versione di un’icona senza tempo nonché modello a due ruote più venduto di sempre a livello globale. Introdotto sul mercato per la prima volta nel 1958 come Super Cub C100, ha raggiunto l’incredibile risultato di 100 milioni di unità vendute nel 2017, metà delle quali già nel 2005. Il nuovo Super Cub C125 celebra i sessant’anni di questo modello leggendario. Resta intatto lo stile unico e senza tempo, così come le caratteristiche di mezzo accessibile per tutti, unite oggi a tutta la più moderna tecnologia: un motore di 125 cc ricco di coppia, un cambio semiautomatico dolce e silenzioso, un nuovo telaio ancora più resistente, nuove sospensioni, luci full‑LED e Smart-Key. Arriverà presso i concessionari Honda in autunno.

Nuove colorazioni per l’Africa Twin

Non potevano non essere presenti le nuove best seller Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports, che arrivano in nuove colorazioni per il 2019.
La versione Adventure Sports sarà disponibile anche nella nuova, sofisticata colorazione “Silver Metallic”. Per l’Africa Twin standard il rinnovamento della gamma colori interessa invece tutte le varianti: la versione “Matt Black” ha ora i cerchi color oro; le versioni “Rally Red” e “Tricolour” presentano ora il logo Africa Twin in nero e, sempre la “Tricolour” prende in prestito dalla versione “Adventure Sports” la tonalità Royal Blue della colorazione celebrativa.