Moto

Motodays 2014, 143.800 visitatori

Il Salone delle moto del centro-sud Italia si conferma un successo

di Francesco Irace -

Il Motodays 2014 si è concluso con un successo. Sono stati 143.800 i visitatori quest’anno, numeri vicini a quelli della edizione passata, che però aveva ospitato anche la BiciLive.

Tutti gli appassionati accorsi hanno avuto la possibilità di vedere e toccare con mano tutte le novità moto e scooter più importanti che le numerose Case motociclistiche hanno esposto.

«Anche quest’anno, a Motodays abbiamo vissuto in pieno la passione per le due ruote – ha dichiarato l’Amministratore Unico di Fiera Roma, Mauro Mannocchi – sono stati quattro giorni ricchi di appuntamenti, incontri e spettacoli, tante novità da vedere e da provare e tutto questo ha permesso a Fiera Roma di registrare un nuovo successo.

Con questi numeri abbiamo lanciato un messaggio di speranza a tutto il settore: gli appassionati ci sono, hanno ‘voglia di moto’ e, da parte nostra, inizieremo a lavorare da subito per organizzare un’edizione 2015 ancora più ricca».

Motodays 2014, Riding Experience la carta vincente

Una delle carte vincenti di Motodays 2014 è stata sicuramente la Riding Experience, che ha permesso ai visitatori di salire in sella alla propria moto dei sogni dopo averla fotografata negli stand per un giro nelle aree demo o per una gita “on the road” fuori dai padiglioni di Fiera (erano in prova gli ultimi modelli di Aprilia, Piaggio, KTM, Kawasaki e Triumph, ma anche Yamaha, Honda, Suzuki e Harley-Davidson). Ma anche l’area dedicata a stuntman e freestyler ha attirato non poco l’attenzione.

Motodays 2014 è stata però anche l’occasione per incontrare i campioni delle due ruote, tra i quali i romani Michel Fabrizio e Davide Giugliano, il campione del mondo Superbike 2011 Carlos Checa, ma anche Marco Melandri e Sylvain Guintoli di Aprilia Racing, Niccolò Canepa e Toni Elias, iridato in Moto2 nel 2010. Ma anche tanti vip, attori, cantanti e personaggi dello spettacolo.

Moto

Nuovo Ducati Diavel

Svelato in contemporanea a Ginevra e al Motodays di Roma

Moto

Motodays 2014, al via il Salone delle due ruote del Centro-Sud Italia

Dal 6 al 9 marzo presso Fiera Roma. Le Case presenti, gli ospiti, gli eventi, le date e i biglietti