Moto

MV Agusta, la crescita continua nel 2014

Primo trimestre positivo per la Casa varesina

di Francesco Irace -

Dopo aver chiuso il 2013 facendo segnare un incremento del fatturato del 20%, MV Agusta registra nel primo trimestre 2014 una crescita del 22% rispetto allo stesso trimestre precedente.

Tale risultato conferma come la nuova strategia di ampliamento e differenziazione della gamma stia raccogliendo i frutti sperati. In Italia la Casa di Schiranna ha raggiunto una quota di mercato superiore al 10%.

MV Agusta Rivale 800 e Brutale 800 Dragster sugli scudi

Merito soprattutto dei nuovi modelli Rivale 800 e Brutale 800 Dragster, che stanno riscuotendo un successo commerciale superiore alle aspettative. Il Presidente di MV Agusta, Giovanni Castiglioni, ha così commentato il positivo trend di vendite: “Sono molto soddisfatto dei risultati del primo quarter e delle vendite, specialmente di Rivale 800 e della nuova Brutale 800 Dragster.

Sono convinto che nel secondo trimestre e nei successivi si possa ottenere un trend di vendite ancora superiore. Inoltre approfitto dell’occasione per smentire le voci circolate in questi giorni sui media relative a una ipotetica trattativa per la vendita di una quota di MV Agusta al Gruppo Fiat-Chrysler.

Non esiste, né è mai esistita, alcuna trattativa in merito. Il mio obiettivo è che MV Agusta continui la sua importante crescita rimanendo una azienda familiare, sostenuta dalla grande passione che mio papà ha trasmesso a me e ai miei collaboratori e che continua a ispirarci nell’ideare e costruire veri gioielli a due ruote”.

PanoramautoTV / News

MV Agusta Brutale 800 Dragster, il video ufficiale

125 CV e pneumatico posteriore da 200

Le foto di EICMA 2013

MV Agusta a EICMA 2013

Le due novità della Casa lombarda hanno conquistato il pubblico della rassegna milanese

Ti potrebbe interessare anche

Aprilia e Moto Guzzi, il porte aperte

Ducati Monster in the Spotlight

Benelli BN600R

Vespa 946, un esemplare unico all’asta

Mercato moto e scooter marzo 2014: +28,3%

Honda NC750X Travel Edition

Yamaha e Keino per una XJR1300 Special

Vespa Primavera, il porte aperte dal 28 al 30 marzo