Moto News

BMW Motorrad Days a Garmish 2018, che successo

Appassionati provenienti da ogni parte del mondo. Si lavora già alla prossima edizione

Si è chiusa con un gran successo la 18esima edizione dei BMW Motorrad Days, svoltasi dal 6 all’8 luglio 2018 ai piedi dello Zugspitze. Garmisch, escluso il venerdì di pioggia, sono arrivati tantissimi visitatori da ogni parte del mondo. Si contano 35.000 partecipanti con un totale di 30 paesi presenti. Circa 80 espositori delle aree Personalizzazione, Tuning e Accessori hanno presentato i loro nuovi prodotti e il ricco programma ha sicuramente reso la visita ai BMW Motorrad Days degna di nota. I fan hanno approfittato dell’opportunità, durante la fiera, di incontrare di persona i product specialist di BMW Motorrad, di parlare d’affari e di conoscere l’attuale gamma di modelli BMW Motorrad.

Tanti eventi in programma

Mentre gli spettatori erano affascinati dal BMW Drift Show con Ritzmann Motorsport, dagli artisti del freestyle Mattie Griffin e Dirk Manderbach e dallo spettacolo del wall- of-death, i visitatori potevano prendere parte all’azione a due ruote. Più di 750 partecipanti hanno goduto di una guida in fuoristrada nell’Enduro Park e oltre 170 piccoli ospiti hanno partecipato al Kids Trial Taster Training con le biciclette elettriche. Inoltre, i visitatori hanno avuto la possibilità di vincere, nel corso dell’evento, due motociclette BMW nuove di zecca: una BMW F 850 GS e una BMW R nineT Racer con equipaggiamento speciale.

Prossima edizione 2019

Un ringraziamento speciale va alle autorità locali, alla comunità di Garmisch- Partenkirchen, agli enti dell’ordine pubblico, alla Croce Rossa bavarese, all’Agenzia federale per l’assistenza tecnica, ai vigili del fuoco, alla polizia e al personale di emergenza locale per aver garantito una perfetta riuscita del più grande meeting BMW Motorrad del mondo. Il più grande ringraziamento va però ai numerosi appassionati delle due ruote, che per tre giorni hanno trasformato Garmisch-Partenkirchen nel cuore della BMW Motorrad Community e ne hanno fatto un weekend indimenticabile. I preparativi per la 19a edizione dei BMW Motorrad Days, che si terranno dal 5 al 7 luglio 2019, sono già in corso.