Moto News

Ducati Panigale V4 pronta al debutto

La nuova supersportiva di Borgo Panigale sta arrivando presso tutti i concessionari

È pronta al debutto la nuova supersportiva di Borgo Panigale. La tanto attesa Ducati Panigale V4, la cui produzione è partita lo scorso 15 novembre, è già in dirittura d’arrivo nelle concessionarie. Sono infatti già state consegnate 500 moto ai dealer europei e nelle prossime settimane la V4 sarà disponibile presso tutti i mercati.

Stiamo parlando della prima moto prodotta in serie dalla Casa bolognese ad essere equipaggiata con un motore 4 cilindri strettamente derivato dal Desmosedici della MotoGP. È un concentrato di tecnologia, stile e performance in puro stile Ducati. Una moto che con un rapporto potenza/peso di 1,1 CV/kg diventa il nuovo riferimento nel segmento delle supersportive di produzione.

È stata sviluppata in stretta collaborazione con Ducati Corse ed è la moto stradale più vicina in assoluto ad una MotoGP. Jorge Lorenzo, in occasione della presentazione del Ducati Team 2018, si è mostrato molto interessato alla nuova sportiva di Borgo Panigale e, in attesa di provarla, ha visitato di persona la linea di produzione e approfondito con gli ingegneri di prodotto gli aspetti tecnici di questo gioiello.