Moto News

Ducati XDiavel e il Good Design Award 2016

La cruiser bolognese riceve un altro importante premio grazie al suo design esclusivo

Ducati XDiavel

La Ducati XDiavel, già vincitrice del Red Dot Award 2016, è stata insignita anche del prestigioso Good Design Award 2016, confermando il suo importante ruolo nei più importanti concorsi internazionali di Design.

La cerimonia di consegna del Good Design Award 2016 si è svolta a New York il 27 gennaio durante la Museum’s Good Design Night.

Eccellenze del design

Istituito nel 1950, il Good Design Award è il più antico premio al mondo dedicato alle eccellenze del Design e alle aziende che ne fanno uno dei loro valori fondamentali.

Per l’edizione 2016, la giuria ha valutato oltre 900 candidature provenienti da 46 Paesi con prodotti che coprono praticamente ogni settore, dall’elettronica alla robotica, dall’arredo alla grafica e ai veicoli.

Proprio in quest’ultima categoria, Ducati si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento grazie alle linee esclusive e originali della XDiavel S, una moto già diventata icona di stile, innovazione, perfomance e il cui sviluppo ha rappresentato una vera e propria sfida per la Casa motociclista bolognese e per il suo Centro Stile.

La Ducati XDiavel è una “technocruiser”, futuristica nelle linee e tecnologicamente all’avanguardia: una moto che è riuscita a declinare il DNA Ducati in chiave cruiser.

Moto News

Aprilia Caponord e Moto Guzzi Stelvio (momentaneamente) fuori dal listino: ecco le motivazioni

Abbiamo sentito il Gruppo Piaggio per capire meglio la vicenda. Si tratta di una normale e consueta procedura

Moto News

Honda Africa Twin: info, prova, caratteristiche e prezzi

Tutto ciò che c'è da sapere sulla enduro stradale della Casa giapponese

Ti potrebbe interessare anche

Ducati Diavel Diesel, in soli 666 esemplari numerati

Triumph Street Triple S, R ed RS 2017 (VIDEO)

Honda Riding Assist, la moto che ti segue (come un cagnolino)