Moto News

EuroApe 2018, passione a tre ruote al raduno di Salsomaggiore

Il raduno ha visto la partecipazione di tanti modelli. E per l'occasione sono stati svelati l'Ape 50 Euro 4 e l'Ape Calessino 70°

Il grande raduno dedicato ad Ape, EuroApe 2018, si è chiuso con un gran successo. L’evento ha visto nel fine settimana la partecipazione di oltre cento Ape di ogni epoca provenienti da tutta Europa, dai modelli più rari e storici fino agli ultimi nati. EuroApe 2018 ha accolto gli “Ape ronzanti”, la pittoresca carovana dei simpatici tre ruote che hanno raggiunto Salsomaggiore nella giornata di apertura della manifestazione, e gli equipaggi partecipanti al tour solidale “Apeggiando per l’Italia”, un viaggio on the road per la Penisola che si è concluso proprio a EuroApe. Per tutto il fine settimana dall’Ape Village sono partite le numerose e suggestive escursioni e visite guidate in programma alla scoperta del territorio circostante.

Ape 50 Euro 4 e Calessino 70°

Vere protagoniste di EuroApe 2018 sono state Ape 50 Euro 4 e Ape Calessino 70°, che hanno fatto il loro esordio proprio in occasione della festa. Ape 50, presente con successo sulle strade sin dal 1969, è il veicolo commerciale più compatto al mondo e guidabile con il solo “patentino” dai 14 anni. Ora si rinnova introducendo un’innovativa motorizzazione 50 cc a 2 tempi – capace di rispettare le stringenti normative Euro 4 sulle emissioni senza sacrificare le prestazioni – e aggiornamenti tecnici ed estetici che esaltano la sua naturale praticità e versatilità. Ape Calessino 70° è invece una versione speciale in edizione limitata in soli 70 esemplari numerati di Ape Calessino – conosciuto in tutto il mondo per il suo inconfondibile stile glamour – realizzata per celebrare il settantesimo compleanno di Ape. La tinta dedicata Neptune Blue e preziosi dettagli impreziosiscono questa elegante versione, omaggio alla storia di un veicolo dalla personalità unica, perfetta sintesi tra modernità e tradizione tipicamente italiana.