Moto News

Harley-Davidson, tutte le novità 2019

Dal nuovo FXDR™ 114 alle novità per le Touring e per i Trike. Un sistema di infotainment con AppleCarplay e un catalogo accessori sempre più ricco

di Francesco Irace -

Dopo aver annunciato il piano a lungo termine, Harley-Davidson divulga tutte le novità che caratterizzeranno il 2019. Heather Malenshek, Vice-President Marketing Harley-Davidson, spiega: “L’innovazione Harley-Davidson è infusa in ogni aspetto dei nuovi prodotti che offriremo nel 2019. L’innovazione nel design, l’innovazione in termini di tecnologia e l’innovazione nelle prestazioni ispireranno gli appassionati di Harley-Davidson, e con loro una nuova generazione di motociclisti, a condividere la libertà totale che è espressione dell’andare in moto.”

H-D FXDR® 114 my19

Si parte dal nuovo FXDR™ 114, un’irriducibile cruiser tutto muscoli che porta un inedito livello di prestazioni nella gamma Harley-Davidson. Il nuovo FXDR 114 combina la potenza del motore Milwaukee-Eight® 114 con l’uso abbondante di materiali leggeri come alluminio ed elementi in composito al fine di ridurre il peso. In tal senso, da notare il nuovo forcellone in alluminio, il contro-telaio in alluminio, le ruote in lega leggera e i parafanghi in composito, per amplificare il più possibile l’agilità, la maneggevolezza e le prestazioni. Dal punto di vista estetico il nuovo FXDR 114 trasmette in modo chiaro la propria vocazione per le prestazioni grazie al design ispirato alle gare drag– dal cupolino sagomato alla coda tronca fino alla sella monoposto. Il parafango posteriore è sagomato per abbracciare il massiccio pneumatico da 240mm e si muove solidale con esso accompagnandolo lungo l’intera escursione della sospensione, al punto da diventare praticamente invisibile con la moto in movimento.

Novità per Touring e Trike

I modelli Touring e Trike si aggiornano adottando un nuovo sistema di infotainment Boom! Box™ GTS con Apple CarPlay integrato. Arriva il nuovo sistema elettronico di controllo della dinamica Reflex Linked Brake studiato per i modelli a tre ruote Harley-Davidson Tri-Glide Ultra e Freewheeler 2019 che incorpora i dispositivi Antilock Braking System (ABS) di antibloccaggio dei freni, Traction Control System (TCS) di controllo di trazione e Drag-Torque Slip Control System (DSCS) di gestione della coppia, il tutto completato con la frenata combinata anteriore e posteriore. La tecnologia delle nuovissime sospensioni di elevata qualità della gamma Touring conferisce ai modelli Harley-Davidson Tri-Glide Ultra e Freewheeler 2019 un significativo miglioramento in termini di confort e facilità di regolazione del precarico della molla. Infine alcuni modelli selezionati Harley-Davidson Touring e Trike 2019 saranno spinti dal motore Milwaukee-Eight 114.

Gamma CVO Limited Edition 2019

Tre modelli Harley-Davidson® Custom Vehicle Operations™ (CVO) 2019 a tiratura limitata – Limited, Street Glide e Road Glide – offrono colorazioni e finiture esclusive, tecnologia avanzata e un’attenzione assoluta ai dettagli. Il motore Milwaukee-Eight® 117 ad alte prestazioni è montato in esclusiva sui modelli CVO mentre il nuovo sistema di infotainment Boom!™ Box GTS è di serie su ciascuno dei modelli CVO™ 2019.

Gamma accessori

Completa il quadro la nuova gamma accessori sviluppata parallelamente al lancio delle nuove moto per assicurare che tutte le opzioni di personalizzazioni offerte garantiscano un montaggio perfetto e finiture impeccabili, oltre a rispettare gli standard più elevati del costruttore. Il catalogo Genuine Motor Accessories è infatti stato aggiornato per rispondere alle esigenze di personalizzazione dei nuovi modelli, in aggiunta alla gamma di abbigliamento in stile Touring/Urban della nuova linea FXRG®.