Moto News

Moto Guzzi e Aprilia al Motor Bike Expo 2018

I due marchi del Gruppo Piaggio presenti alla kermesse veronese dedicata alle custom e alle special

02 Moto Guzzi V7 III Milano

Parte oggi il Motor Bike Expo 2018 a Verona, la più importante esposizione europea legata al mondo delle moto custom e special in programma a Verona fino a domenica 21 gennaio. Si tratta, dunque, di un appuntamento a cui non potevano mancare i marchi del Gruppo Piaggio, Moto Guzzi e Aprilia.

Moto Guzzi

Lo spazio Moto Guzzi a Veronafiere (Padiglione 4) è un omaggio alla motocicletta nella sua forma più classica e alla personalizzazione. I valori di autenticità di Moto Guzzi si esprimono nelle novità della gamma dell’aquila: le nuove V7 III Carbon, Milano e Rough, affiancate dalla V7 III Racer. Presenti anche le V9 Roamer e V9 Bobber, ancora affinate nello stile e nelle finiture, l’intramontabile cruiser California Touring e la straordinaria MGX-21, la bagger anticonformista spinta dal big block da 1400 cc, il più grande bicilindrico a V mai prodotto in Europa. Presso lo spazio Moto Guzzi sono esposte alcune eccezionali special, interpretate e radicalmente modificate da alcuni tra i più famosi preparatori. È il caso della V7 realizzata da South Garage per il brand Proraso, straordinaria anticamera al “Barber Shop” dedicato.

Lo stand Aprilia

Al centro del palcoscenico i riflettori sono tutti per la Aprilia RSV4 equipaggiata con l’inedito Kit Factory Works, un esclusivo “pacchetto” che consente alla Superbike vincitrice di 7 titoli mondiali di raggiungere una potenza massima di quasi 220 CV, riducendo nel contempo il peso complessivo di circa 10 Kg. Immancabile la presenza della apprezzatissima hypernaked Tuono V4 1100 Factory e della fun bike di Aprilia: l’eclettica Dorsoduro 900, nella nuova colorazione 2018 Exciting Dark. Infine, a Verona Aprilia presenta la nuova Aprilia SX 50, la moto ideale per compiere i primi passi nel mondo supermotard, la “piccola” street fighter Tuono 125 nel nuovo look Dark Energy, e la sportiva RS 125, una vera Superbike nella classe “ottavo di litro” ora nella versione Replica GP.