Moto News

Qooder, arriva nelle concessionarie lo scooter a quattro ruote di Quadro

Si basa sul sistema brevettato HTS Hydraulic Tilting System che gli consente di piegare come una moto

QOODER di Quadro Vehicles S.A.

È in vendita presso tutti i dealer italiani dal 16 giugno il nuovo Qooder, il nuovo concetto di mobilità a 4 ruote prodotto dall’azienda svizzera Quadro Vehicles S.A..

Ha quattro ruote ma piega come una moto

È un veicolo che combina il meglio del mondo delle auto con quello delle motociclette e può contare sul sistema brevettato HTS Hydraulic Tilting System, che gli consente di inclinarsi come una moto a 2 ruote ma di mantenersi aderente all’asfalto grazie alle sue 4 ruote. Questa innovativa sospensione idro-pneumatica permette alle ruote di oscillare simultaneamente, garantendo una guida fluida, precisa e stabile anche nelle peggiori condizioni stradali.

“Finalmente il pubblico potrà rendersi conto di cosa abbiamo creato. Più di una nuova vettura, Qooder è il veicolo di tendenza non solo per gli appassionati del settore ma anche per chi vuole provare una guida sicura, ma divertente allo stesso tempo. Qooder è la giusta alternativa alla mobilità cittadina, al commuting quotidiano ed è l’ideale per le strade dissestate e piene di buche. Sono certo che, in breve tempo, riuscirà a guadagnarsi ampie fette di mercato a livello mondiale. In fondo, occorre solo la patente B“, ha dichiarato Paolo Gagliardo, Ceo di Quadro Vehicles S.A.

Basta la patente B

Il nuovo Quadro Qooder è spinto da un monocilindrico da 400 cc capace di erogare una potenza di 32,5 CV, con un rapporto peso potenza di 8,6 kg/CV. Prevede un sistema di frenata che coinvolge tutte e quattro le ruote e vanta un baricentro basso che migliora la stabilità alle alte velocità e la maneggevolezza nel misto. E può essere guidato da tutti i possessori di patente B.