Moto News

Quadro e Zero Motorcycles, insieme per realizzare l’E-Qooder

Il veicolo a quattro ruote che piega come una moto arriverà nel 2019 in versione elettrica

di Francesco Irace -
E-QOODER

Dopo aver presentato a Eicma Nuvion e xQooder, Quadro Vehicles guarda al futuro e annuncia la partnership con Zero Motorcycles – leader mondiale nel settore delle moto elettriche e dell’innovazione – per portare sul mercato E-Qooder, il primo veicolo a 4 ruote, che unisce il meglio del mondo delle auto con quello delle motociclette, completamente elettrico.

Per spostarsi in modo ecosostenibile

Come ben sappiamo, il veicolo è dotato del sistema Hydraulic Tilting System™ che gli consente di piegarsi simultaneamente raggiungendo angoli di piega di circa 45 gradi. E grazie alla nuova collaborazione con Zero Motorcycles sarà in grado di soddisfare le esigenze di coloro che vogliono spostarsi in sicurezza e in modo ecosostenibile.

Entro la fine del 2019

“Quadro Vehicles è sinonimo di soluzioni di mobilità avanzate e con questo nuovo progetto entreremo, entro la fine del 2019, in modo deciso nel mercato ZEV con un punto di vista unico.” Spiega Paolo Gagliardo, CEO della società elvetica. “Guidare E-Qooder sarà un’esperienza esclusiva, sicura e pulita perché garantirà zero emissioni.”

Il prototipo è già molto divertente

Zero Motorcycles progetta e costruisce moto 100% elettriche da oltre 12 anni. “Partecipiamo selettivamente a partnership powertrain con poche aziende esclusive, che condividono i nostri valori di innovazione, leadership, passione e impegno per la qualità”, ha affermato Jim Callahan, Direttore del Business Development. “La collaborazione con Quadro Vehicles ha avuto perfettamente senso fin dall’inizio e il prototipo elettrico E-Qooder è già un veicolo molto divertente da guidare.”