Moto News

Suzuki SV650X-TER, la limited edition vintage

Sarà disponibile da fine febbraio al prezzo (in offerta) di 7.390 euro

di Francesco Irace -

Arriva nelle concessionarie alla fine di febbraio con un’offerta lancio che fissa il prezzo a 7.390 euro (vantaggio cliente di 400 euro) la nuova Suzuki SV650X-TER, versione vintage della celebre naked giapponese realizzata per l’occasione in edizione limitata. Sviluppata proprio sulla base della SV650X, questa Limited Edition aggiunge alla già completa dotazione di serie un pacchetto di accessori che si integrano perfettamente nella linea, ispirata alle moto da corsa del passato.

Piccoli dettagli che fanno la differenza

Il principale segno distintivo della SV650X-TER è l’impianto di scarico, che presenta ben due novità. La prima sono i collettori fasciati con bende termiche, un tocco tipicamente rétro che cattura subito lo sguardo. La seconda è un silenziatore omologato a doppio tromboncino by Fresco, che appaga la vista con finiture eccezionali e stimola l’udito con un rombo pieno e aggressivo. Questo terminale è leggero e snello e contribuisce a rendere ancora più atletica la silhouette della SV650X-TER, assieme agli altri accessori selezionati da Suzuki Italia. Il nuovo porta targa più compatto, gli specchietti in ergal a stelo corto e le piccole frecce a LED rendono infatti la sagoma più slanciata. Le linee pulite del cupolino tondeggiante trovano continuità nei fianchetti laterali e quindi nella sella. La porzione del pilota presenta una lavorazione tuck-roll classica, che richiama la lavorazione artigianale e crea un suggestivo effetto monoposto. La presenza di semi-manubri genera una posizione di guida più sportiva, più caricata sull’anteriore, ma comunque comoda. Difatti la SC650X-TER vuole confermarsi una moto da poter utilizzare nel quotidiano, anche nel traffico, dove si possono apprezzare la sella bassa e la presenza di dispositivi come il Suzuki Easy Start System e il Low RPM Assist, che facilitano avviamenti e partenze.

Motore bicilindrico da 76 CV

Il motore è lo stesso bicilindrico a V Euro 4 da 76 CV che accomuna tutte le SV650 disponibile anche la versione depotenziata a 35 kW, per i titolari di patente A2. La SV650X-TER è disponibile nella stessa livrea della SV650X. La verniciatura bicolore Glass Sparkle Black-Metallic Oort Grey, nero/grigio, è abbinata alla scritta bianca SUZUKI sul serbatoio da 14,5 litri e a pedane e leve nere, che sottolineano una cura maniacale per i dettagli.