Moto News

Yamaha TMAX SX Sport Edition

La nuova versione che esalta le doti sportive del maxi-scooter dei Tre Diapason

di Francesco Irace -

Il nuovo Yamaha TMAX, autentico best seller del marchio, debutta in una nuova versione esclusiva SX Sport Edition. È dotato di numerosi particolari che lo pongono, se vogliamo, a metà tra i due allestimenti DX ed SX. A partire dallo scarico Akrapovic, dalla cover in carbonio e dallo speciale logo Sport Edition sul terminale.

Ma il nuovo TMAX SX Sport Edition è dotato anche di parabrezza sportivo e portatarga in alluminio. È equipaggiato con un telaio compatto in alluminio, con una forcella a doppia piastra con steli rovesciati e una sospensione posteriore a leveraggi progressivi. Prevede di serie il D-Mode a 2 livelli, che permette al pilota di scegliere la mappatura dell’erogazione, adattandosi a diverse situazioni d’uso sportivo o cittadino. Il controllo di trazione (TCS) e l’ABS assicurano invece il pieno controllo su diverse superfici.

Completano il quadro la strumentazione TFT, la Smart Key e la nuova ed esclusiva app My TMAX Connect, che permette ai proprietari di accedere a informazioni sulla localizzazione dello scooter. Grazie al sensore GPS di serie si può attivare e disattivare il blocco motore, oltre ad accedere alle funzioni di geofencing e di gestione del furto. Il nuovo Yamaha TMAX SX Sport Edition è disponibile a partire da aprile 2018.