Sport

“Non deve correre più”: sentenza shock in Formula Uno

La stagione 2025 di Formula Uno ha visto l’ingresso di nuovi piloti nel circus e, contestualmente, l’addio di volti noti.

Il nuovo campionato di Formula Uno è ormai prossimo all’inizio, l’esordio è fissato nel weekend del 16 marzo a Melbourne. Tra le novità del circus c’è una nuova griglia di partenza, composta dall’avvento di cinque rookie e una serie di trasferimenti da una scuderia all’altra. Cambiamenti che hanno portato anche a degli inevitabili addii nel paddock, nel 2025 non saranno alla guida di una monoposto gli esperti Sergio Perez, Valtteri Bottas e Kevin Magnussen.

Assente anche il cinese Zhou Guanyu, il quale – archiviata l’esperienza in Sauber – è stato ingaggiato da Ferrari per ricoprire il ruolo di terzo pilota. Incarico che ha ricevuto anche il finlandese Bottas che è tornato in Mercedes per fare da chioccia al giovanissimo Andrea Kimi Antonelli.

Non sarà presente nemmeno Daniel Ricciardo, l’esperta guida australiana non è stata confermata dalla Racing Bulls. La scuderia di Faenza, satellite Red Bull, ha deciso di separarsi dall’ex McLaren già nel finale del campionato 2024 di Formula Uno. Il suo posto fu rilevato da Liam Lawson che, dopo pochi mesi, è stato promosso nella scuderia di Milton Keynes per affiancare Max Verstappen.

Formula Uno, Coulthard su Ricciardo

Il futuro di Daniel Ricciardo è ancora un enigma, il pilota è attualmente fuori dal circus ma non ha ancora deciso cosa fare per il prosieguo della sua carriera. In merito a questo tema si è espresso anche David Coulthard.

Formula Uno, Coulthard sul futuro di Ricciardo – Screen You Tube Formula 1 – panorama-auto.it

L’ex pilota britannico, vicecampione di Formula Uno nel 2001, al podcast Driver si è espresso così sul futuro dell’ex Red Bull:

“Se ha ancora in mente le corse, allora si deve trovare un campionato al quale partecipare, ma non c’è dubbio che sarebbe una risorsa per una squadra di Formula 1 in termini di personalità. Ma questa non è una gara di personalità, è una gara contro il cronometro e bisogna riconoscere che Daniel alla McLaren non ha funzionato e nemmeno il suo ritorno con la Racing Bulls ha funzionato. Ha avuto vissuto un periodo di tempo in F1 in cui la popolarità e la crescita sono state tali da renderlo una celebrità oltre che un pilotae non mi sorprenderebbe se avesse già capito che lavorare nell’ambito dei media lo aiuterà a mantenere questa popolarità. Quello che gli consiglio è di non pensare di potersi prendere un anno di pausa per essere ancora interessante”.

Per lo scozzese ex Williams, McLaren e Red Bull, Daniel Ricciardo dovrebbe guardare oltre e sfruttare la sua popolarità.

Angelo

Recent Posts

Danni da resina ed escrementi di uccello sull’auto, c’è rimedio? Il carrozziere svela la verità

Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…

4 ore ago

Elon Musk profondo rosso: il re delle auto elettriche fallisce il sogno e brucia 120 miliardi

Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…

7 ore ago

Richiamo massiccio per Renault e Dacia: questi modelli a rischio incendio

Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…

9 ore ago

I 13 ‘amici’ indispensabili in auto: le dotazioni che non devono mancare

Cosa è fondamentale portare in auto? Certe dotazioni sarebbe meglio che non mancassero: tutti i…

19 ore ago

Nuova batteria cinese dura per sempre: compri l’auto e non la butti più

Si parla spesso delle batterie elettriche e della loro durata: in questo caso, è letteralmente…

20 ore ago

Bezos contro Musk e Tesla: lanciato il pick-up da circa 20.000€

Elon Musk adesso avrebbe un nuovo rivale sul mercato in Jeff Bezos, multimiliardario ideatore di…

24 ore ago