Norris lancia la sfida ai rivali e a Piastri - Screen Canale You Tube ufficiale Formula Uno - panorama-auto.it
Lando Norris lancia un segnale forte e chiaro: messaggio di sfida nei confronti dei suoi rivali, con un possibile riferimento anche alla competizione interna con Oscar Piastri.
Il 2025 di Formula Uno, difatti, è già iniziato: non potrebbe essere altrimenti, considerando quello che è successo nelle ultime settimane, soprattutto in casa Ferrari. L’arrivo di Lewis Hamilton a Maranello è stato accolto con grandissimo entusiasmo, con le immagini che entrano di diritto nella storia di tutto il movimento. Nella Scuderia rossa c’è tutta l’ambizione di contendere il titolo Costruttori a McLaren, obiettivo sfumato solo nelle ultime battute del 2024 in favore proprio del team di Lando Norris e Oscar Piastri.
Per la Scuderia inglese, però, c’è ancora rammarico per il mondiale Piloti sfumato, con Norris che a lungo è stato vicino a sorpassare in classifica Max Verstappen, che alla fine è riuscito a portarsi a casa il suo quarto titolo di campione del mondo di Formula Uno. Per quest’anno, però, Norris vuole vederci chiaro e vuole compiere un salto di qualità anche da un punto di vista della personalità, mandando un messaggio chiaro a tutto il paddock, compreso evidentemente al suo compagno di box, Piastri.
Lando Norris manda un messaggio forte e chiaro a tutta la Formula Uno: con ogni evidenza, brucia ancora l’aver mancato il titolo di campione del Mondo di Formula Uno nella scorsa stagione.
Ad ammetterlo è stato lo stesso pilota McLaren nel corso della sua intervista riportata dal portale formulapassion.it:
“L’anno scorso il titolo era a portata di mano. In vista della prossima stagione devo migliorare alcune cose. Devo lavorare su alcuni aspetti e tornare più forte. Oltre a voler vincere il Campionato Costruttori ogni anno, voglio anche essere egoista e vincere il Campionato Piloti. Per realizzare il mio sogno, è necessario avere una buona squadra alle spalle e credo che sia esattamente quello che ho. L’anno scorso ci sono andato vicino. Ero sempre un po’ lontano, ma sentivo l’odore del titolo e avevo la sensazione di potercela fare”.
In seguito, Norris ha sottolineato che vorrà essere più egoista, calcando la mano su una personalità che nella scorsa stagione non è apparsa sempre spigolosa, con Max Verstappen che alla fine è riuscito a prendere il sopravvento, malgrado una Red Bull lontana nelle prestazioni a McLaren.
Per quanto riguarda il 6 maggio 2025, è previsto uno sciopero nazionale dei treni: orari,…
Dai 68 anni in poi, è vietato guidare questi mezzi di trasporto: scopriamo quali sono…
Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…
Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…
Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…
Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…