Anteprime

BMW M4 Cabrio Edition 30 Jahre

La serie limitata in omaggio alla prima Cabrio del dipartimento 'M'

Per celebrare il 30esimo anniversario della BMW M3 E30 Cabrio la Casa bavarese ha sviluppato la nuova M4 Cabrio Edition 30 Jahre. Si tratta sei un’edizione limitata della BMW M4 Cabrio con cui Monaco rende omaggio a quella che fu la prima decappottabile prodotta dal dipartimento ad alte prestazioni della firma teutonica e che arrivò sul mercato nel 1988.

Da buona serie speciale qual è, la M4 Cabrio Edition 30 Jahre sarà prodotta in quantità limitata con solo 300 esemplari destinati a tutto il mondo. Come curiosità la M3 E30 Cabrio a cui si ispira fu prodotta in 786 unità e disponeva d 215 CV di potenza. Ora è un vero e proprio pezzo da collezionisti.

Di serie la nuova BMW M4 Cabrio Edition 30 Jahre monta il pacchetto Competition M che aumenta la potenza del 6 cilindri in linea a 450 CV e monta una sospensione adattiva M con messa a punto specifica, sistema di scarico sportivo e cerchi in lega da 20 pollici con design simile a quello della M4 GTS.

Altra caratteristica della serie speciale della M4 Cabrio Edition 30 Jahre è il colore della carrozzeria, disponibile in due diverse tonalità: Macao Blue metallizzato o Mandarin II (ispirato all’antenata del passato). Entrambi i colori contrastano con alcuni elementi in nero lucido presenti sulla griglia frontale e sulle spese d’aria laterali.

All’interno le danno un tocco di esclusività le placche identificative della serie speciale e la tappezzeria in pelle Merino.

Anteprime

BMW M4 Cabrio

La versione "open air" della coupé arrabbiata di Monaco. Le fotografie e i dati ufficiali