Anteprime

Le nuove BMW Z4 e Toyota Supra saranno prodotte in Austria da Magna

Secondo la testata AutomotiveNews le due coupé sportive condivideranno anche il luogo di produzione

Poco a poco vengono svelati nuovi dettagli sull’accordo di collaborazione tra BMW e Toyota per il ritorno della BMW Z4 e della Toyota Supra.

Già sapevamo che entrambi i modelli avranno uno stretto legame che li unirà dal punto di vista tecnico, ma ancora non conoscevamo il luogo in cui le due gemelle diverse verranno prodotte.

Oggi è arrivata la conferma che le coupé sportive, tedesca e giapponese, verranno prodotte nello stesso luogo, uno dei templi della produzione automobilistica europea: Magna Steyr, in Austria.

A divulgare la notizia, ufficiosa, è stata la testata AutomotiveNews. Di fatto, durante lo sviluppo della nuova BMW Z4 e della Toyota Supra, entrambe le Case automobilistiche avevano difeso la produzione indipendente dei loro modelli, proprio per rivendicare la personalizzazione e l’unicità di ognuno dei due prodotti.

Ma a quanto pare le due attesissime sportive condivideranno anche il loro luogo di nascita. Sicuramente le differenze si faranno notare a livello estetico, e i due look differenziati sono stati già anticipati dai due prototipi BMW z4 Concept e GR Supra Racing Concept.

Anteprime

BMW Z4 Concept: prime fotografie e informazioni ufficiali

Svelate in anticipo tutte le fotografie del prototipo della nuova generazione della roadtser bavarese

Ginevra 2018: le foto dagli stand

Toyota a Ginevra 2018: non solo Auris

Non solo Auris: Toyota ha portato al Salone di Ginevra 2018 anche la GR Supra Racing Concept e la Aygo restyling