Anteprime

Nuova Citroen Berlingo 2018

Svelata la nuova multispazio francese, a cinque o sette posti. Debutterà al Salone di Ginevra 2018

A poche settimane dal suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2018, Citroen ha svelato le prime fotografie e informazioni ufficiali della nuova generazione della Berlingo. Il nuovo modello 2018 della popolare multispazio francese arriva con un cambio radicale e completo. È infatti un’auto completamente nuova, dalla piattaforma al design.

In linea con il nuovo linguaggio stilistico

Esteticamente adotta il nuovo linguaggio stilistico della Casa francese con i fari a doppia ottica, la nuova griglia frontale e gli Airbumps. Diventa anche personalizzabile con le plastiche degli esterni combinabili con diversi colori.

La nuova Citroen Berlingo 2018 si basa sulla nuova piattaforma EMP2 del Gruppo PSA, che condividerà con le sue simili Peugeot Partner e Opel Combo. Grazie a questo pianale la nuova Berlingo è più leggera e sarà disponibile con due carrozzerie con differenti dimensioni. Tra gli accessori presenti nell’equipaggiamento potrà contare sul nuovo sistema di sterzo assistito e fino a 19 sistemi di assistenza alla guida, oltre a un completo pacchetto di elementi multimediali e legati alla connettività.

Due carrozzerie, M o XL (a sette posti)

La versione più corta si chiamerà Berlingo M (più lunga di 2 cm rispetto alla vecchia versione), mantre la più lunga sarà la XL con tre file di sedili. L’abitacolo verrà proposto in tre diverse configurazioni che variano in estetica e in colorazione: Standard, Metropolitan Grey e Wild Green. L’equipaggiamento sarà molto ricco e altamente tecnologico con uno schermo touch da 8 pollici e con il Connect NAV di ultima generazione, riconoscimento vocale e diverse applicazioni a disposizione come le informazioni sul traffico in tempo reale, punti di interesse e localizzatore per il parcheggio.

Per il momento Citroen ha confermato la gamma meccanica composta da 5 motorizzazioni benzina PureTech e Diesel BlueHDi, con potenze comprese tra i 75 e i 130 CV e con due trasmissioni a disposizione, manuale o automatica.