Anteprime

Dacia WOW, la serie speciale per Sandero, Dokker e Lodgy

Versioni esclusive e con un equipaggiamento in saldo per la gamma Dacia

di Francesco Neri -

Dopo il successo della serie speciale Brave, Dacia nel 2018 propone la serie WOW per Sandero, Dokker e Lodgy. Le Dacia sono vetture razionali, concrete, molto apprezzate dai clienti per il loro “value for mondey”; ma la serie speciale WOW non solo rende la gamma più conveniente, ma le conferisce anche un aspetto più glamour ed esclusivo. Oltre al look, la serie WOW offre un equipaggiamento ricco con pochi euro in più. Due piccioni con una fava, insomma, e la conferma di una strategia vincente, visti i risultati recenti: nel 2017 la Dacia Sandero è stata la SUV più venduta in Europa, mentre in questa prima parte del 2018 la Duster è la SUV più venduta in Italia.

MOMENTI WOW

La gamma WOW l’abbiamo vista dal vivo a Milano, all’Aero Gravity, dove abbiamo vissuto un’esperienza altrettanto wow. Chi non vorrebbe provare l’esperienza della caduta libera – senza dover per forza lanciarsi da un aereo – per una volta nella vita? Noi l’abbiamo fatto, nel più grande simulatore di caduta libera al mondo. Quattro motori da oltre 400 Cv che soffiano aria dal basso e vi permettono di galleggiare letteralmente in aria; con la supervisione, ovviamente, di esperti (addirittura campioni mondiali) di questa disciplina. Una sensazione incredibile, soprattutto quando aumenta la spinta dei motori e si decolla fino a toccare altezze che normalmente sarebbero da capogiro, ma la spinta è tale che ci si sente sicuri e “ancorati” in fluido. Divertentissimo e per niente spaventoso. Un’esperienza che può vivere chiunque, dai bambini di quattro anni agli adulti, ad un prezzo che parte dai 49 euro. L’esperienza ci è piaciuta così tanto che abbiamo già preso accordi per un corso avanzato…
Ma torniamo a Dacia, e vediamo insieme la serie speciale WOW nel dettaglio.

VANTAGGIO WOW

Come già detto, la serie speciale WOW è disponibile per Sandero, Dokker e Lodgy e rimarrà in listino per un anno: per tutte e tre le auto sono previsti una tinta Beige Bruna (che dal vivo sembra quasi dorata), dei cerchi in lega da 16” bitono SEBASTIAN, gli specchietti retrovisori neri Shiny Black e i badge “WOW”.
Anche gli interni hanno un profumo più esclusivo: volante in pelle, sedili con tema specifico e dettagli con richiami in tinta beige.
Quello che più conta, però, è l’equipaggiamento: le versioni WOW montano di serie la telecamera posteriore Radar Parking, il sistema d’infotainment Media Nav Evolution e il clima automatico.
L’equipaggiamento avrebbe un valore di 650 euro, ma il prezzo finale aumenta di soli 150 euro, garantendo così un risparmio per il cliente di 500 euro.

PREZZI

La serie speciale Dacia WOW, per quanto riguarda la Sandero, parte da 12.000 euro nella motorizzazione 0.9 TCe da 95 CV; la Dacia Lodgy WOW, invece, viene 14.450 euro con il motore 1.6 GPL da 100 CV. Infine, la Dacia Dokker 1.2 TCe WOW da 115 CV ha un prezzo di listino di 14.650 euro.