Anteprime

Hyundai Kona: il primo teaser della B-SUV

La Casa coreana mostra un anticipo della Sport Utility compatta che affiancherà in gamma la Tucson e la Santa Fe

di Junio Gulinelli -

Una delle sorprese che conosceremo nei prossimi mesi è la SUV compatta di Casa Hyundai che prenderà il nome di ‘Kona‘. Debutterà in anteprima mondiale il prossimo mese di giugno e dovrebbe arrivare su diversi mercati a partire da ottobre.

Il nome scelto dal marchio asiatico deriva dal Kona District di Big Island (Hawaii) e questa new entry andrà a posizionarsi sui mercati nel segmento delle B-SUV, affiancando nel listino Hyundai la Tucson e la Santa Fe.

Un nuovo linguaggio stilistico?

Per il momento non si hanno molte informazioni su questa new entry coreana anche se dal primo teaser diffuso mostra dei fari affilati, dalle line completamente diverse da quelle a cui fino ad ora ci ha abituati Hyundai. Il che fa pensare ad un cambio stilistico della firma che partirà proprio da questa nuova Kona.

Oltre 15 anni di tradizione SUV

Rappresenterà un’offensiva importante per Hyundai nel segmento leader delle Sport Utility in cui, dal lancio della prima generazione Santa Fe nel 2001, la marca coreana ha piazzato ben 1.4 milioni di vetture. Un posizionamento forte che la Casa di Seul vanta anche in Italia dove, ad esempio, la Tucson ha superato le 34.000 unità vendute in solo un anno e mezzo dal lancio nel 2015. 

News

SUV Piccole: le novità in arrivo

Le crossover più piccole sul mercato in arrivo nei prossimi mesi