Anteprime

Lynk & Co, svelata la berlina 03

Il terzo modello della gamma cinese associata a Volvo debutterà a settembre e sarà una tre volumi

di Junio Gulinelli -

Lynk & Co ha presentato ufficialmente il suo terzo modello della gamma, una berlina a tre volumi che condivide i tratti estetici con le due SUV/crossover, la 01 e la 02.

Per il momento la firma cinese ha svelato solo alcune immagini della nuova 03, che debutterà in anteprima mondiale, a settembre, al Salone di Chengdu.

Esteticamente la nuova Lynk & Co 03 è praticamente identica alla concept car che l’aveva anticipata, con il frontale diviso in due zone: una griglia larga e stretta che incorpora i gruppi ottici inferiori e fari a LED a doppio boomerang nella zona superiore.

Il posteriore è caratterizzato da luci anch’esse a LED, da due terminali di scarico laterali e da un minaccioso diffusore. Il risultato è una berlina compatta, dall’aspetto sportivo, con minigonne e passaruota ben rimarcati.

A livello tecnico non sono stati rilasciati dettagli, anche se ci si aspettano le stesse specifiche delle sorelle di gamma. Sarà quindi basata sulla piattaforma sviluppata da Volvo, CMA (Compact Modular Architecture) e potrà contare anche su motorizzazioni elettriche e ibride per l’Europa.

In Cina, primo mercato su cui debutterà, la Lynk & Co 03 verrà proposta con motorizzazioni a 3 e 4 cilindri.

Anteprime

Lynk & CO 01: dal 2019 in Europa

Sarà prodotta da Volvo nello stabilimento di Ghent, in Belgio, e condividerà piattaforma e motori con la XC40