Anteprime

Nuova Mazda3: un anticipo della nuova generazione

La nuova compatta di Hiroshima debutterà tra poche settimane al Salone di Los Angeles 2018

1639862_all-new-mazda3-teaser-image_1440x655c

Con il 2019 il segmento delle compatte di segmento C vedrà un rinnovamento generale con l’arrivo di nuove proposte interessanti tra cui le nuove generazioni di Ford Focus, Seat Leon, Volkswagen Golf e Skoda Scala.

Anche Mazda, dal canto suo, farà la sua proposta tra le hatchback di questo segmento, con la nuova Mazda3 che promette grandi novità in quanto a tecnologia, motori e design.

Intanto, in anticipo sull’unveiling, la Casa di Hiroshima mostra la prima immagine della sua compatta rinnovata che debutterà in anteprima mondiale a fine mese al Salone di Los Angeles 2018 (dal 30 novembre).

Dal punto di vista estetico la nuova Mazda3 inaugurerà l’evoluzione del linguaggio stilistico KODO Design che caratterizza il brand e che fu anticipato lo scorso anno dalla Mazda Kai Concept.

Oltre al look rinnovato la nuova generazione della compatta giapponese dovrebbe portare in commercio anche la nuova piattaforma Mazda che, stando a Hiroshima, farà fare un grande passo in avanti ai suoi futuri modelli in quanto a piacere di guida.

Nuova sarà anche la gamma motori con varianti elettrificate, tra cui spiccheranno i nuovi propulsori SKYACTIV-X. E per finire, il salto generazionale lo farà anche il sistema di infotainment con la nuova versione del MAZDA Connect.

Anteprime

Skoda Scala: le prime informazioni ufficiali sulla compatta ceca

Si baserà sulla piattaforma MQB e sarà la pioniera del nuovo linguaggio stilistico della Casa di Mladá Boleslav