Anteprime

McLaren 570GT Black Collection

La nuova serie limitata a 100 esemplari in tutto il mondo. In Italia costerà 234.000 euro

McLaren Special Operation (MSO), la divisione dedicata alle personalizzazioni di McLaren Automotive, amplia l’offerta per la gamma della Sports Series con la Black Collection dedicata alla 570GT.

Prodotta in una serie limitata a 100 unità in tutto il mondo, propone una carrozzeria in MSO Bespoke Carbon Black ed è equipaggiata con il MSO Defined Titatnium SuperSports Exhaust (scarico in titanio sportivo) e lo Sport Pack.

La nuova McLaren 570GT Black Collection sarà venduta sul mercato italiano a un prezzo di 234.000 euro.

All’interno dell’abitacolo sfoggia una combinazione ricercata di rivestimenti in pelle Jet Black e inserti specifici in Carbon Black Alcantara sul tunnel centrale, oltre il pannello inferiore degli strumenti, il tetto, il volante e le casse. I sedili sportivi elettrici con memoria e riscaldabili (Electric and Heated Memory Sports Seats) sono rivestiti in pelle Semi-Aniline e sfoggiano il logo MSO ricamato sul poggiatesta.

La grande attenzione al dettaglio è evidenziata in tutta la vettura e ritroviamo anche nei piccoli dettagli, come la chiave d’accensione della vettura verniciata in Carbon Black e la targhetta personalizzata che indica la serie limitata posizionata sotto la console centrale.

Il tetto panoramico che si estende sino al retro può essere ulteriormente migliorato con il MSO Defined Electrochromic Panoramic Roof che è stato recentemente introdotto nella gamma dell’offerte MSO Defined solo per la 570GT. Ha un costo di €6.130 per il mercato italiano e permette al proprietario della vettura di selezionare tra cinque diverse intensità di tinta utilizzando la tecnologia elettrocromica dello smart glass.

La McLaren 570GT Black Collection monta i freni in carbo-ceramica con il nuovo e dinamico pacchetto sport (Sport Pack), l’MSO Defined Titanium SuperSport Exhaust con una rifinitura degli scarichi in Nano Black che riduce il peso complessivo della vettura di 5 chili e offre un suono dello scarico più terso ed è di 5dB più alto del sistema di scarico classico.

La 570S Balck Collection include anche il pacchetto GT Upgrade Pack che include il sistema di levatura della vettura (Vehicle Lift), telecamera posteriore (Rear VIew Camera), volante con servosterzo regolabile (Power Adjust Steering Column) ed il sistema audio Bowers & Wilkins con 12 casse (Bower & Wilkins Audio System).

Ginevra 2018: le foto dagli stand

McLaren 2018 a Ginevra: ecco la Senna GTR da 825 CV

La nuova Ultimate Series di Woking sotto i riflettori della kermesse svizzera