Anteprime

McLaren presenta il Track Pack per la 720S

Il nuovo pacchetto per la supercar inglese dedicato alla pista

di Junio Gulinelli -

McLaren non era tra i marchi automotive presenti in questi giorni al Salone di Parigi 2018. Ma la Casa britannica, dall’altro lato della Manica, annuncia un’importante novità che arriverà presto nelle concessionarie. La protagonista è la McLaren 720S, alla quale è dedicato il nuovo pacchetto Track Pack. Un’opzione per i proprietari della supercar inglese che prevede tutta una serie di componenti e miglioramenti che la rendono ancora più adatta alla pista.

Dieta dimagrante

Una delle conseguenze del Track Pack per la McLaren 720S è un’importante perdita di peso: 24 kg risparmiati per la precisione. La dieta dimagrante è dovuta in gran parte ai nuovi cerchi in lega superleggera, con design a dieci razze. A questi va aggiunto il kit carrozzeria che modifica leggermente il look della 720S. L’alettone posteriore attivo sfoggia una rifinitura in nero brillante e in abbinamento al V8 c’è un nuovo sistema di scarico sportivo.

Dentro tempestata di carbonio

L’abitacolo fa sfoggio di sedili sportivi e paddle del cambio in fibra di carbonio, oltre al volante meticolosamente rivestito in Alcantara. Altra novità che riguarda il Track Pack della McLaren 720S è il sistema di telemetria dotato di tre telecamere e un software specifico, in grado di fornire al guidatore dati importanti sull’auto.

Meccanica

Sotto il cofano della 720S non ci sono novità previste dal pacchetto. Il cuore pulsante della sportiva britannica rimane il V8 da 4.0 litri Twin-turbo in grado di erogare 720 CV e che le permette di raggiungere i 200 km/h da ferma in 7,8 secondi. Il sistema di sospensioni attive e i freni in carbo-ceramica completano il quadro tecnico. Il Track Pack completo costa 32.140 euro e sarà disponibile in Inghilterra a partire dal primo semestre del 2019.

Foto

McLaren 720S

La seconda generazione della Super Series di Woking