Anteprime

Mercedes-AMG E 53 4MATIC+

La nuova versione sportiva elettrificata arriva anche sulle carrozzerie berlina e station

La Classe E di Mercedes amplia la gamma motori. L’ultima versione meccanica per l’ammiraglia della Stella è la E 53 4MATIC+, una variante sportiva che, dopo aver debuttato sulla coupé e sulla cabrio, ora arriva anche sotto il cofano della berlina e della station.

Surplus di potenza con l’EQ Boost

Le nuove Mercedes-AMG E 53 4MATIC+ prenderanno il posto delle E 43 4MATIC e lo faranno con il nuovo sistema elettrificato. La base di queste varianti è il sei cilindri in linea da 3.0 litri turbo, da 435 CV e 520 Nm di coppia, affiancato da un sistema EQ Boost che aggiunge un extra di potenza di 22 CV e 250 Nm di coppia.

La trasmissione è affidata al cambio automatico AMG Speedshift TCT 9G a nove rapporti, mentre la trazione è affidata al sistema integrale AMG Performance 4MATIC+. Indipendentemente dalla carrozzeria, la nuova Mercedes-AMG E 53 4MATIC+ è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h.

Segni di riconoscimento estetici

Questo allestimento si caratterizza anche per alcuni dettagli estetici specifici come le rifiniture cromate, il cofano leggermente ridisegnato e i cerchi in lega AMG da 20 pollici. All’interno troviamo invece sedili sportivi e cuciture a contrasto in rosso per la tappezzeria.

Insieme a questa nuova meccanica, Mercedes ha presentato anche il nuovo pacchetto SportStyle dedicato a tutta la gamma E.

PanoramautoTV / News

Mercedes Benz Classe E Station Wagon 2017, il video ufficiale

La nuova familiare della Stella