Anteprime

Mercedes-Benz Classe G AMG Line

Il pacchetto sportivo per la 4x4 della Stella

Per vedere su strada la versione AMG della nuova Mercedes Classe G 2018 – al debutto pochi giorni fa al Salone di Detroit – bisognerà attendere diversi mesi. Intanto però la Casa della Stella ha rilasciato le prime fotografie ufficiali del pacchetto AMG Line dedicato alla 4×4.

Si tratta fondamentalmente di un pack estetico sportivo accompagnato da qualche altra novità come un nuovo impianto di scarico che migliora il sound del V8 biturbo da 4.0 litri, 422 CV e 610 Nm di coppia, disponibile unicamente con la G 500 e abbinato al cambio automatico 9G-Tronic a nove rapporti. Anche gli ammortizzatori ricalibrati e l’impianto frenante potenziato migliorano la dinamica di guida della Classe G AMG Line.

All’interno compare un nuovo volante a tre razze con la parte inferiore schiacciata e rivestito, come la tappezzeria, in pelle Nappa. L’abitacolo inoltre riceve un tocco sportivo con le cuciture a contrasto in rosso e le rifiniture in carbonio.

Insomma, un anticipo in pieno stile della futura G 65, attualmente in fase di sviluppo presso la divisione Aufrecht Melcher Grossaspach e che monterà il V12 biturbo da 6 litri.

PanoramautoTV / News

Nuovo Mercedes-Benz Classe G 2018

La nuova generazione dell'iconica 4x4 della Stella