Anteprime

Mercedes-Benz Classe G: al via la produzione della nuova generazione

Parte la catena di montaggio del nuovo fuoristrada della Stella. A produrlo ancora una volta Magna Steyr in Austria

Produktionsstart der neuen Mercedes-Benz G-Klasse in Graz

La nuova generazione della Mercedes Classe G 2018 inizia la produzione. Nonostante gli ordini fossero già aperti, il fuoristrada più iconico della Stella prende vita nella catena di montaggio di Graz (Austria) e, per inaugurare questo nuovo ciclo, Ola Källenius, Membro del Consiglio di Amministrazione di Daimler AG, ha presenziato alla celebrazione della prima unità costruita.

A produrre quella che è stata e rimane una delle 4×4 più iconiche del mercato, sarà ancora una volta Magna Steyr, impresa che dal 1979, anno della sua nascita, si incarica della produzione della Mercedes Classe G. E questo è tutta una garanzia, visto che, quindi, anche la nuova Classe G manterrà il suo certificato di provenienza.

La nuova generazione è in listino in Italia con prezzi a partire da 115.200 euro per la versione 500 G motorizzata con il V8 da 4.0 litri, 422 CV di potenza e 610 Nm di coppia, abbinato alla trasmissione automatica 9-G Tronic a nove rapporti. La versione G 63 da 585 CV parte invece da 156.490 euro.