Anteprime

Mercedes EQC: test finali per la prima elettrica della Stella

Il primo modello a zero emissioni di Stoccarda arriverà sul mercato il prossimo anno

Mercedes ha divulgato nuove fotografie della EQC, la prima elettrica di Stoccarda che arriverà sul mercato il prossimo anno e che segnerà l’inizio della nuova famiglia EQ di Mercedes. Al momento la crossover a zero emissioni della Stella sta entrando nella fase finale dei test che si svolgeranno in tutto il mondo alla ricerca di condizioni estreme che metteranno alla prova il powertrain elettrico e le batterie della EQC: dalla Germania alla Finlandia, dal Sud Africa agli Stati Uniti e alla Cina.

In quanto a dimensioni la EQC – che deriverà dalla concept car Generation EQ del 2016 – sarà paragonabile alla GLC e si posizionerà sul mercato come diretta concorrente dell’Audi e-tron e della BMW iX3.

Ancora non si hanno informazioni ufficiali sul powertrain della nuova EQC, anche se il prototipo Generation EQ disponeva di 408 CV e 700 Nm di coppia e, grazie alla batteria da 70 kWh, dichiarava 500 km di autonomia.

Eco

Mercedes EQ: una compatta elettrica per Francoforte

Alla kermesse tedesca il marchio della Stella presenterà il prototipo della EQ A, la prima compatta a zero emissioni attesa per il 2020