Anteprime

Nuova Suzuki Jimny: le prime foto

Suzuki ha mostrato le prime foto della nuova Jimny: la seconda generazione della 4x4 giapponese (quarta se si considerano la LJ e la SJ/Samurai) raccoglie l'eredità di un modello che ha avuto una carriera ventennale

Suzuki ha mostrato le prime foto della nuova Jimny: tutti i dettagli tecnici della seconda generazione della piccola fuoristrada giapponese (quarta se si considerano anche le prime due serie note con i nomi LJSJ/Samurai) verranno comunicati più avanti.

La “baby” 4×4 a tre porte nipponica (non chiamatela SUV, potrebbe offendersi) ha uno stile ancora più squadrato di quello della serie precedente (che ha avuto una carriera ventennale) e ancora più “fashion” visto che sarà acquistabile anche con la carrozzeria bicolore. Negli interni spiccano il volante e il sistema di infotainment presi in prestito da altri modelli di Casa Suzuki.

La nuova Suzuki Jimny promette – come le antenate – un comportamento eccezionale in “off-road”: telaio a longheroni, trazione integrale inseribile e marce ridotte. Ancora ignote le cilindrate e le potenze dei motori: si sa solo che saranno montati in posizione longitudinale.