Anteprime

Opel Corsa GSi: rilasciate le prime foto

La Casa tedesca svela le prime immagini della nuova versione sportiva

Dopo il ritorno della sigla GSi con la nuova Insignia, Opel estende l’acronimo sportivo anche alla gamma della piccola Corsa. La nuova generazione dell’ultilitaria tedesca si prepara al debutto nella sua versione sportiva, in linea con la OPC presentata tre anni fa.

Curiosamente fu proprio la Corsa a fregiarsi, per prima, nel 2012, della sigla GSi e ora ritorna con un pacchetto estetico sportivo che non lascia dubbi sulla sua indole dinamica, a partire dalla presa d’aria frontale.

La nuova Opel Corsa GSi – sviluppata al Nurburgring, come la OPC – verrà proposta unicamente nella versione a tre porte e monterà cerchi da 18 pollici. Sfoggerà anche calotte degli specchietti retrovisori in simil-carbonio, terminali di scarico cromati, paraurti posteriore in tinta carrozzeria, pinze dei freni in rosso a contrasto e griglia frontale a nido d’ape.

Per ora Opel non ha rilasciato dettagli ufficiali sulla meccanica che monterà questa variante della Corsa, anche se i rumors puntano sul 1.4 turbo da 150 CV abbinato a un cambio manuale a sei marce.