Anteprime

Opel GT X Experimental, il SUV elettrico che anticipa i modelli futuri

È lungo 4 metri ed è spinto da un motore elettrico. È innovativo, pulito e tecnologico, come saranno tutti i prossimi modelli del brand tedesco

Prove di futuro in Casa Opel con l’anteprima della nuova Opel GT X Experimental, un grintoso SUV compatto elettrico 5 porte lungo 4,06 metri con il fascino di una coupé caratterizzato da tante idee innovative.

Stilosa e futuristica, anticipa i modelli futuri

La GT X Experimental incarna i valori e la vision di Opel e anticipa in qualche modo i futuri modelli del marchio. La Casa aveva già annunciato che avrebbe definito in modo ancora più preciso il proprio profilo durante la presentazione del piano strategico PACE! lo scorso novembre e la GT X Experimental ne è il primo risultato tangibile. Compatta, stilosa e dall’aspetto futuristico, la Opel GT X Experimental è costruita su un’architettura leggera, ha un’impronta ridotta e monta cerchi da 17 pollici che sembrano molto più grandi, per aumentare al massimo il comfort su strada ma anche per avere un aspetto entusiasmante.

2018 Opel GT X Experimental
Credits: 2018 Opel GT X Experimental

Elettrica, tecnologica e innovativa

La GT X Experimental è una vettura elettrica la cui potenza viene generata da una compatta batteria agli ioni di litio di ultima generazione da 50 kWh con ricarica induttiva. La GT X Experimental non pretende di offrire una guida completamente autonoma ma ha funzioni di guida autonoma di Livello 3. Anche lo spazioso abitacolo è fortemente innovativo, con parabrezza/tetto panoramico e finestrini laterali continui. Il cruscotto è racchiuso in un modulo che ricorda il Vizor Opel, ossia il “Pure Panel” Opel. Un unico schermo particolarmente largo accoglie il guidatore e mostra che la moltitudine di schermi, pulsanti e comandi che spesso si vedono negli attuali veicoli di produzione potrebbe diventare un ricordo del passato. Il Pure Panel permette a chi guida di avere accesso alle ultime tecnologie e di disporre di tutte le informazioni necessarie eliminando qualsiasi elemento visivo che potrebbe essere fonte di distrazione.