Anteprime

Opel Zafira Life: un’alternativa ai Citroen Space Tourer e Peugeot Traveller

Il furgone tedesco debutterà al Salone di Bruxelles e sarà ordinabile a partire da febbraio

di Junio Gulinelli -

Opel ha svelato le prime immagini e informazioni ufficiali del nuovo Zafira Life, il furgone parente stretto del Citroen Space Tourer e del Peugeot Traveller (e del Toyota Proace Verso) che debutterà fra poche settimane al Salone di Bruxelles e sarà ordinabile a partire da febbraio.

Il nuovo veicolo commerciale leggero della firma tedesca, in questo caso dedicato al trasporto passeggeri, farà le veci della monovolume per le famiglie numerose e prende come base di partenza la stessa piattaforma dei cugini francesi del Gruppo PSA.

Design personalizzato e tre carrozzerie

Il design del nuovo Opel Zafira Life è personalizzato nella parte frontale, dove si trovano i principali tratti caratteristici che lo differenziano dal Traveller e dallo Space Tourer. Basta guardare la griglia frontale con il logo Opel e le due barre cromate centrali, i gruppi ottici con luci diurne a LED e fendinebbia e le grosse prese d’aria.
L’Opel Zafira Life viene offerto con tre carrozzerie, tutte a nove posti: Small da 4,6 metri, Medium da 4,95 metri e Large da 5,30 metri, tutte disponibili anche a nove posti.

Motorizzazioni

Per il momento Opel non ha divulgato informazioni rispetto alla gamma motori, anche se probabilmente sarà la stessa proposta dai francesi con i BlueHDi e nel 2021 arriverà anche la variante elettrica (EV). Come optional si potrà richiedere la trazione IntelliGrip e, elaborate dallo specialista Dangel, si potranno avere anche le versioni 4×4.

Equipaggiamento

Per quanto riguarda l’equipaggiamento l’Opel Zafira Life sarà dotato di tutte le ultime tecnologie della firma tedesca tra cui l’infotainment di ultima generazione con servizi Opel Connect, l’head-up display, il cruise control attivo con radar, la frenata automatica con riconoscimento dei pedoni, il controllo della traiettoria, il monitoraggio della stanchezza del guidatore, gli abbaglianti automatici, il doppio tetto panoramico e il portellone elettrico con apertura automatica azionabile anche muovendo il piede sotto il paraurti.