Anteprime

Pagani Huayra L’Ultimo

La one-off ispirata alla Formula 1 chiude la produzione della coupé

Con la Pagani Huayra L’Ultimo, l’esclusiva marca italiana da per conclusa una tappa della sua breve storia come costruttore di super sportive.

Questo esemplare spettacolare sarà quello con cui si chiuderà, infatti, la produzione della Huayra con carrozzeria coupé, per la quale erano state previste 100 unità, destinate a tutto il mondo, più le 20 unità della serie speciale Huayra BC.

L’icona del brand di Orazio Pagani continuerà comunque in vita nella versione roadster, svelata circa un anno fa e per la quale sono previste altre 100 unità.

Ma tornando alla Huayra L’Ultimo, questa si differenzia dal resto della gamma grazie a una combinazione di colori ispirata alla monoposto di Formula 1 del pilota britannico Lewis Hamilton (proprietario di una Pagani Zonda 760LH).

Sotto la carrozzeria di questa one-off, quasi pronta per essere consegnata al suo proprietario (Brett David, direttore di Pagani Miami), pulsa il V12 da 6.0 litri biturbo che sviluppa 720 CV di potenza e fino a 1.000 Nm di coppia.